Xbox Series S: Microsoft sta liberando la memoria della console per migliorare le prestazioni grafiche

Microsoft ha fornito ai partner un nuovo software dev kit per Xbox che libera "centinaia di megabyte di memoria aggiuntivi" per i giochi di Xbox Series S.

Ciò consentirà ora a Xbox Series S di sfruttare i recenti progressi di Microsoft nella gestione della memoria, "senza influire negativamente sulle prestazioni grafiche", aggiunge il video.

Xbox Series S, nonostante sia meno potente della sorella maggiore Series X, si è dimostrata un successo di vendite, dato che la console è stata la più richiesta durante i saldi del Black Friday del 2021

Xbox Series S è la console più economica di Microsoft di questa generazione ed esegue gli stessi titoli compatibili con la più potente Series X, ma in genere a una risoluzione inferiore di 1080p. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altre testate

La sorella minore di Xbox Series X, che si contraddistingue per un prezzo fortemente economico, è sempre più in cima alle preferenze degli appassionati e puoi acquistarla ancora in forte sconto su Amazon. (Telefonino.net)

Ma questa inferiorità tecnica potrebbe finire presto, perché Microsoft sta potenziando Xbox Series S con un nuovo aggiornamento hardware. Curiosamente, Xbox Series S è stata anche la console con più versioni limitate tra quelle della nuova famiglia Xbox, come quella a tema Turtles. (Spaziogames.it)

In un post condiviso su Xbox Wire i programmatori dietro il prossimo atteso update del software di sistema di Xbox Series X|S, ma anche Xbox One, sarà accompagnato dal rollout del nuovo firmware dei controlli Xbox su licenza ufficiale. (Game-eXperience.it)

Xbox Series S, l’aggiornamento è nel GDK di giugno. Xbox Series S è stata introdotta come il fratellino completamente digitale di Xbox Series X, con una CPU di nuova generazione, una potente GPU, 10 GB di memoria GDDR6 e 512 GB di memoria a stato solido. (TecnoAndroid.it)

Difficile dirlo, ma siamo senz'altro curiosi di scoprire quale sarà l'effettiva incidenza dei miglioramenti, se sarà possibile notarli o saranno appannaggio esclusivo degli sviluppatori Ovviamente il nuovo kit di sviluppo non moltiplicherà come per magia i GB di memoria della console, che ammontano a dieci contro i sedici dell'appena citata Series X, ma permetterà di accedere a qualche centinaio di MB extra. (Multiplayer.it)