Villa Ada: controllati 300 alberi, 40 sostituiti entro ottobre

Sottoposti ad analisi strumentali e visive 300 alberi di Villa Ada: 1/3 di questi necessitano una verifica continua, mentre più di 40 dovranno essere sostituiti. E' questo l'esito del lavoro di monitoraggio effettuato sull'area, attualmente recintata per motivi di ... (Radio Colonna)

Se ne è parlato anche su altri media

O. Il primo workshop sulla Biodiversità di Roma si tiene venerdì 22 maggio alla Casa del Giardinaggio, organizzato dal Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde – Protezione Civile – U. (La Prima Pagina)

È stato illustrato il lavoro di monitoraggio effettuato sull’area, attualmente recintata per motivi di sicurezza, a seguito della caduta di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Villa Lonati, sede del Settore Verde e Agricoltura del Comune di Milano, è un luogo per scoprire la ricchezza della vita vegetale nei suoi diversificati aspetti; un’occasione per riflettere sulla diversità della flora, l’equilibrio naturale, l’importanza della biovarietà, sull’ ambiente botanico…Continua a... (La Prima Pagina)

Roma, 5 maggio – Oggi l'assessore Estella Marino (Ambiente) e il presidente del II Municipio, Giuseppe Gerace, hanno incontrato cittadini e comitati a Villa Ada. (Adnkronos)

Lonate Pozzolo - Enrico Vanzini porterà a S.Antonino Ticino presso l’oratorio della frazione lonatese la testimonianza del periodo della sua vita passato a Dachau (Varese Report)

Quaranta pini da sostituire a Villa Ada e 1/3 degli alberi monitorati da tenere sotto controllo per evitare nuovi incidenti come quello che, a febbraio scorso, portò al crollo di un albero su uno dei parchi giochi presenti nella villa, polmone verde del II Municipio. (Roma Capitale News)