Epifani, Cofferati: Amico prima di sindacalista, dolce e determinato

Era una persona dolce e nel contempo assai determinato nell’affrontare anche le situazioni più difficili.

Ha dato un contributo rilevante alla sinistra riformista sia nel sindacato che nella sua esperienza politica, costruendo consenso e condivisioni alle scelte economiche e sociali più impegnative di questi decenni.

Lo scrive su Facebook l’ex segretario della Cgil, Sergio Cofferati

(LaPresse) – “Guglielmo è stato un amico prima ancora di essere un sindacalista con il quale ho diviso molti anni di lavoro. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

"Con la morte di Guglielmo Epifani il sindacato e la politica italiana perdono un signore", scrive in una nota il leader di Italia Viva Matteo Renzi "Sconcerto e dolore per la morte improvvisa di Guglielmo Epifani, compagno di tante battaglie", scrive in una nota il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. (il Giornale)

Le parole del segretario generale della Cisl sulla scomparsa dell'ex segretario Cgil. Queste le parole del segretario generale Cisl Luigi Sbarra, commentando la morte dell’ex leader della Cigl. (LaPresse)

Queste le parole del segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini, Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. Ricordo il ruolo fondamentale che ha avuto come leader Pd in un momento difficile". (Sky Tg24 )

Così il ministro per il Lavoro Andrea Orlando commenta la morte di Guglielmo Epifani. (LaPresse) “La scomparsa di Guglielmo Epifani lascia un grande vuoto. Così il ministro per il Lavoro Andrea Orlando commenta la morte di Guglielmo Epifani (LaPresse)

Nel 1990 entrò nella segreteria confederale e nel 2002, dopo l’addio di Cofferati, è diventato il segretario generale. Epifani era nato a Roma il 24 marzo 1950 (RagusaNews)

(LaPresse) – “Apprendo con tristezza della improvvisa scomparsa di Guglielmo #Epifani, storico leader del sindacato e della sinistra. Invio il mio sincero cordoglio ai suoi cari e alla sua famiglia politica”. (LaPresse)