Covid, i dati sui vaccini somministrati in Italia e la situazione Regione per Regione. Il grafico aggiornato

Coronavirus, i dati sui vaccini somministrati in Italia.

Sul sito del governo sono stati pubblicati i dati sulla campagna di vaccinazione in Italia.

Il grafico aggiornato con tutte le informazioni sulla campagna di vaccinazione.

I numeri mostrano le dosi a disposizione, il numero totale di somministrazioni, le somministrazioni Regione per Regione e infine i dati legati alle somministrazioni per fasce d’età e categorie. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E la messa in mora della società Aria, che è stata attiva nella prenotazione fino all’1 aprile, è stata annunciata ieri, giovedì 8 aprile, in commissione congiunta Sanità e Bilancio al Pirellone dal direttore generale del Welfare Giovanni Pavesi. (QuiBrescia.it)

Al momento, le Regioni che hanno somministrato più dosi, in termini assoluti, sono Lombardia (1,88 milioni), Lazio (1,22) e Veneto (1,09). Le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino sono 3.694.019. (Open)

Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi "Trovo assurdo che non esista una lista d'attesa - spiega l'operatrice, che ha chiesto di restare anonima - Nei giorni in cui non riusciamo a finire le dosi di vaccino anti Covid, perché magari qualcuno non si presenta, non abbiamo alcuna lista di 'riservisti' da poter chiamare per somministrare le fiale avanzate. (Today.it)

Gradita la prenotazione allo 0575 70092 (interno 29) Negli Uffici del municipio, in Piazza Umberto I, è attivo il servizio di affiancamento alla prenotazione dei vaccini. (Tevere TV)

Quando si arriverà invece alle persone con meno di 60 anni, secondo le raccomandazioni arrivate soltanto ieri dovrebbe essere somministrato un altro vaccino. (LatinaQuotidiano.it)

Dal 5 aprile sono stati infatti inoculate 111.262. La popolazione over 80 che ha ricevuto una dose è del 78,9% (VicenzaToday)