50 città costiere finiranno sott'acqua se non si fermano i cambiamenti climatici, coinvolti 800 milioni di persone

Batterio nell’acqua, centinaia di persone con febbre e diarrea al Centro Italia: ecco dove e l’appello del Comune. CONTINUA A LEGGERE

I climatologi hanno riferito ad agosto che il mondo è già di circa 1,2 gradi Celsius più caldo rispetto ai livelli preindustriali.

50 città costiere finiranno sott’acqua se non si fermano i cambiamenti climatici, coinvolti 800 milioni di persone, cosa succede?

Il pianeta si sta riscaldando rapidamente, causando siccità storiche, inondazioni mortali e insoliti eventi di scioglimento nell’Artico. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altre testate

È necessario affrontare questo cambiamento in maniera coerente e coordinata. Nel decennio dedicato dalle Nazioni Unite alla nutrizione (2016-2025), il 2021 è celebrato dalla Fao come l'anno internazionale della frutta". (Rai News)

Convocazione utile a elaborare delle proposte per il raggiungimento dei target dell’Obiettivo 13: "promuovere azioni – conclude la Segreteria – a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico" (il Resto del Carlino)

Hanno la propria base a Mila, nel Quebec AI Institute del Canada e hanno fatto di tutto per rendere credibile la loro simulazione. È stato un gruppo di scienziati esperti di intelligenza artificiale a creare questo progetto. (Sky Tg24 )

“L’ambientazione sul fiume – secondo la drammaturga - è una scelta potente che evidenzia il tema della connessione con la natura, con tutta le sue complessità “Ho deciso di mettere in scena lo spettacolo When, al tramonto, sulle rive del fiume Tagliamento” afferma Morassutti. (Il Friuli)

Infatti si stima che circa l’80% delle persone che soffrono per insicurezza alimentare, vivano in paesi dove questi fenomeni sono frequenti. La produzione, la distribuzione e il consumo di cibo non sono solo danneggiate dal cambiamento climatico, ma a loro volta ne sono responsabili dirette. (Money.it)

Oltre 30mila delegati - tra capi di Stato, rappresentanti di governo, aziende, esperti e attivisti - insieme per elaborare un piano d'azione e affrontare i cambiamenti climatici. A Glasgow, nel Regno Unito, dal 31 ottobre al 12 novembre, si terrà la Cop26, conferenza delle Nazioni Unite sulla questione ambientale alla quale parteciperà anche il Titano. (San Marino Rtv)