Calcio - Proposta-shock di Aurelio De Laurentiis: un campionato europeo per club basato sul merito sportivo

Secondo De Laurentiis, "la Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club tali da giustificarne la partecipazione.

Aurelio De Laurentiis non è mai banale.

In un'intervista rilasciata al Daily Mail, il vulcanico presidente del Superlega, campionato europeo per club, basata sul merito sportivo e capace di generare introiti per 10 miliardi di euro.

Inoltre, si deve creare un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali

Secondo De Laurentiis, "". (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Ho esaminato - ha aggiunto - un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al calcio europeo. Napoli, il clamoroso sospetto: ammutinamento contro De Laurentiis? (Liberoquotidiano.it)

Non sto dicendo che l'abitudine di guardare il calcio in uno stadio morirà, ma ora abbiamo lo 'stadio virtuale', che può attirare miliardi di persone a giocare gli uni contro gli altri. La mia ricerca mi dice che le persone tra gli otto e i 25 anni hanno smesso di guardare il calcio e preferiscono giocare con gli smartphone: hanno completamente trasformato i nostri figli. (Tutto Napoli)

Approfittando della trasferta in Inghilterra, dove domani sera gli azzurri affronteranno il Leicester per la prima gara della fase a gironi dell’Europa League, De Laurentiis ha spiegato il suo nuovo format per il calcio al Daily Mail. (Virgilio Sport)

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al Daily Mail ha parlato del futuro del calcio. Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto. (Marione.net)

Ma di questo, le entrate per meriti sportivi, non ne tengono conto”. Il presidente del Napoli ha spiegato che “il sistema Champions League non funziona più. (JuveLive)

(INGHILTERRA) - " La Champions e l’Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificare la partecipazione al torneo. "Noi italiani dobbiamo imparare dal calcio inglese (Tuttosport)