A Tychy al via produzione di serie nuova Jeep Avenger

Già forte interesse di operatori e clienti per il primo Suv 100% elettrico del brand che a gennaio ha ottenuto il riconoscimento Car of the Year. Dopo avere portato a casa il premio di Car of the Year 2023, per la Jeep Avenger - primo Suv 100% elettrico del brand - inizia la produzione di serie nello stabilimento di Tychy. Presentata a metà ottobre 2022 al Salone dell’Auto di Parigi, la Avenger - ricorda Stellantis - ha immediatamente raccolto un grande interesse e commenti molto favorevoli, giudizi confermati dalla domanda dei clienti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Hyundai Kona avrà motori elettrici, ibridi e termici. Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che le intenzioni del marchio sudcoreano siano quelle di non presentare una versione elettrica della Santa Fe (Periodico Daily)

ROMA – Con quasi undici milioni di veicoli “sfornati” dall’inizio della produzione nel 1975, lo stabilimento polacco di Tychy è una delle eccellenze del gruppo Stellantis. (la Repubblica)

La fabbrica polacca del gruppo impiega più di 2.000 persone e al momento vede tre modelli capaci di conquistare il titolo di Auto dell’Anno, ultima l’Avenger. Dopo aver conquistato il premio di Car of The Year 2023, il nuovo SUV del brand di Stellantis sarà protagonista a 360° delle linee di produzione dello stabilimento di Tychy in Polonia dove è stato ufficialmente avviato l’assemblaggio regolare della gamma. (FormulaPassion.it)

La nuova Jeep Avenger è stata apprezzata sin dall’esordio da giornalisti ed esperti del settore, oltre che dal pubblico. Come abbiamo visto nelle scorse settimane, è stata eletta “Auto dell’Anno” 2023, è stata venduta in oltre 10.000 unità nella sola versione di lancio 1st Edition, e oggi è ordinabile l’intera gamma. (Virgilio Motori)

Il 31 gennaio, il gruppo Stellantis ha avviato la produzione regolare della Jeep Avenger presso lo stabilimento polacco di Tychy. (Quattroruote)

Il veicolo è il primo nella storia del marchio americano a essere disponibile con motorizzazione totalmente elettrica, anticipando un importante momento di passaggio. Il gruppo Stellantis comunica di aver avviato la produzione della nuova Jeep Avenger presso lo stabilimento polacco di Tychy (La Gazzetta dello Sport)