Coronavirus: altri quattro contagi nelle scuole in provincia, sono tre alunni e un operatore scolastico

Infine un operatore scolastico della Primaria del distretto sanremese.

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate

Sono quattro i nuovi contagi nelle scuole della nostra provincia nelle ultime 24 ore.

Si tratta di tre alunni, uno della Primaria e uno della scuola dell’infanzia del distretto sanremese; e uno della Primaria nel ventimigliese. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

A oltre un anno dall’inizio della pandemia, l’Italia non si è ancora dotata di un sistema di monitoraggio delle reinfezioni, ovvero dell’insorgere del Covid nei pazienti già guariti. Una grave mancanza ai fini dello studio del virus e della prevenzione dei contagi. (EuropaToday)

Il dato confortante è che nemmeno questa volta i contagi hanno oltrepassato quota cento, una sorta di soglia psicologica sotto la quale il segnale resta meno preoccupante Di 94 anni, 89, 85 e 76 le età dei morti comunicati ieri dal bollettino quotidiano della Asl. (LA NAZIONE)

Così il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, a 'Buongiorno' su Sky Tg24, sottolineando: "Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione". "Avere 30 anni - ha fatto notare - comporta un rischio straordinariamente più basso rispetto ad averne 78. (Yahoo Notizie)

Vaccino AstraZeneca: l'ambiguità fa male di Daniela Minerva 08 Aprile 2021 di Daniela Minerva. Una nuova inchiesta è stata aperta, poi, ad Oristano. Vaccino Covid, la seconda dose può essere diversa dalla prima? (la Repubblica)

Il numero dei positivi non supera le venti persone, ma tanto è bastato per determinare la chiusura delle scuole per tutta la settimana. Dieci nuovi contagi non sono pochi in un paese con pochi abitanti. (CatanzaroInforma)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)