Croazia, che impresa: rimonta il Brasile e lo elimina ai rigori, è semifinale!

Nessun gol fino al 90', botta e risposta nei supplementari con le reti di Neymar e Petkovic: 1-1. Dal dischetto decidono gli errori di Rodrygo (para Livakovic) e Marquinhos (palo) dal nostro inviato G.B. Olivero La Croazia è la prima semifinalista del Mondiale, il Brasile è clamorosamente eliminato. La qualificazione arriva dopo i calci di rigore e alla fine di una partita che la squadra di Dalic aveva iniziato con carattere e personalità, lasciandola però nelle mani del Brasile dopo l’intervallo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Brasile perde il Mondiale a tre minuti dalla fine e poi ai rigori (Croazia in semifinale). Sembrava la giornata di Neymar, sembra che fosse arrivato il giorno dell’età adulta di Neymar che ha segnato il gol del vantaggio ai supplementari. (IlNapolista)

Inizia sempre bene il Brasile, come nel secondo tempo, ma il muro croato pare reggere come nei precedenti 90 minuti La Croazia non attacca, ed è ben chiaro che vuole arrivare almeno ai tempi supplementari. (Informazione Nazionale )

Nel nome di Dominik Livakovic, paratutto nei primi 90’ e pararigore a Rodrygo nella lotteria finale, la Croazia tocca il cielo con un dito e si prende la semifinale, il Brasile esce invece nel modo più beffardo possibile. (La Stampa)

I croati hanno segnato tutti i tiri dal dischetto, i verdeoro hanno fallito il primo con Rodrygo che si è fatto parare la conclusione da Livakovic, e con Marquinhos che ha calciato sul palo alla destra del portiere. (Udinese Blog)

Il nome della prima semifinalista del Mondiale in Qatar è stato deciso ai rigori. Croazia-Brasile finisce 1-1 dopo temi supplementari (0-0 al 90') e dagli undici metri i croati dimostrano più freddezza degli avversari. (ForzaRoma.info)

Alisson, 6: non si segnalano grandi interventi del portiere del Liverpool, abbastanza inoperoso per quasi tutta la partita. Incolpevole sul gol del pareggio, dove una deviazione di Marquinhos fa infilare la palla nell’angolino basso. (OA Sport)