Alfano, Italia continuerà a rispettare leggi del mare

"Adesso in mare si farà quel che si è sempre fatto: rispettare gli obblighi che derivano dalle leggi del mare, non ci può essere alcuna Agenzia europea che possa deresponsabilizzare un Paese a rispondere alle leggi del mare". Così il ministro dell'Interno ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto oggi parte Triton, mentre si avvia a chiusura Mare ... La nave 'Borsini' della Marina militare e una motovedetta della Guardia costiera hanno sbarcato ad Augusta 151 immigrati. (SiracusaOggi.it)

24 Ore Roma, 31 ott. (Adnkronos) - "Mare nostrum ha consentito di salvare molte vite e non è un fattore di attrazione dell'immigrazione". (SassariNotizie.com)

Ragusa - L'operazione Mare Nostrum avviata dal governo dopo l'immane naufragio di Lampedusa del 3 ottobre di un anno fa, costato la vita a 366 persone, si appresta a lasciare il testimone a Triton. (il Giornale)

I veri problemi rimangono drammaticamente irrisolti perché lo squadrone di ... (Agenzia di Stampa Asca)

"Mi unisco alle preoccupazioni espresse dalle più importanti organizzazioni umanitarie per l'interruzione della missione umanitaria Mare Nostrum. " Lo dice in una nota l'assessore regionale Guglielmo Minervini. (Ilikepuglia)

Da sabato primo novembre, tutti i Santi, parte Triton: la missione messa in piedi dall'Agenzia europea delle frontiere. E dovrebbe al più presto sparire Mare Nostrum. (Firenze Post)