Covid Italia, Bassetti: "A marzo vedremo la luce"

"Dobbiamo parlare alla gente, è evidente che la bilancia penda dalla parte del vaccino.

Il professor Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettiva all'ospedale San Martino di Genova, a 'Domenica In' si esprime così sull'emergenza coronavirus.

Sarebbe servita una campagna di informazione massiccia e oggi la gente pensa che i medici siano dalla parte dei vaccini perché sono dalla parte degli interessi commerciali

Bisogna mettere sul piatto le evidenze che abbiamo, rischi e benefici. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Ho già dato la mia disponibilità alle istituzioni scolastiche ad effettuare, eventualmente, i tamponi rapidi a loro disposizione. Potrebbero essere attorno ai 40 i positivi a Petronà su una popolazione di meno di 3mila abitanti. (CatanzaroInforma)

E un aumento del 56% dei contagi anche nella fascia dai 19 ai 35 anni: è il metro valutato per la movida, anche se non perfetto. Stavolta sarebbero 30 mila dosi, che nel caso aretino dovrebbero equivalere a circa 2500 contro le 1500 e le 1300 degli ultimi due invii (La Nazione)

È quanto è emerso, stando a fonti di Palazzo Balbi, nella teleconferenza dei presidenti delle Regioni coordinata da Stefano Bonaccini tenutasi ieri pomeriggio. «Tutte le Regioni italiane hanno ricevuto offerte di disponibilità di vaccini anti-Covid». (Il Gazzettino)

Gli hanno trovato addosso la dose di cocaina appena acquistata. Nel pomeriggio di venerdì, i Carabinieri di Gardone Val Trompia hanno arrestato a Lumezzane un pusher di 48 anni, disoccupato e già noto per le sue precedenti condanne. (BresciaToday)

oldiretti: con nuova mappa colori chiuso 1 ristorante su 3. (Il Sole 24 ORE)