Caldo soffocante colpisce l'India: 500 morti in 5 giorni

Roma, 25 mag. (askanews) - Un caldo soffocante ha investito l'India meridionale, negli ultimi giorni, provocando qualcosa come 500 morti in cinque giorni. Lo sostiene oggi il sito internet del Times of India. La colonnina di mercurio ha toccato i 47 gradi ... (FIRSTonline)

Su altri giornali

1700 le vittime in una settimana, il maggior numero degli ultimi 20 anni. La morsa del caldo non abbandona l'India e continua a fare morti. (euronews)

Non è la prima volta che il paese viene colpito da una tale ondata di caldo, anche se il bilancio delle vittime sembra essere il più alto della storia. (il Journal)

Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti. NEW DELHI - Almeno 65 persone sono morte negli ultimi giorni per una ondata di caldo record che ha colpito l'India settentrionale e centro orientale. (tio.ch)

Temperature oltre i 50 gradi, mancanza di acqua, vento, aria condizionata; ed ecco che le fasce più deboli della popolazione, ... Sono oltre 1700 le vittime della tremenda ondata di caldo che ha colpito l'India nelle ultime settimane. (Toscana News 24)

La maggior parte delle vittime sono lavoratori stagionali e manovali che hanno perso la vita a causa di disidratazione e colassi di calore. di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

In alcune zone degli Stati meridionale dell'Andra Pradesh e di Telangana, dove si registra la maggior parte dei decessi, ... (Il Messaggero)