Nitram: un dramma familiare conquista Cannes 2021

I Wonder Pictures distribuirà prossimamente in sala il drammatico Nitram, presentato giovedì 15 luglio in concorso nella Selezione Ufficiale al Festival di Cannes 2021: il film ha ricevuto il premio per il miglior attore, andato al protagonista Caleb Landry Jones.

Vive una vita di isolamento e frustrazione a causa della sua incapacità di adattarsi a ciò che lo circonda.

Quando lo vediamo entrare nel negozio e comprare armi con tanta facilità e senza licenza capiamo davvero l’importanza della riforma del 1996”

SINOSSI: Nitram (Caleb Landry-Jones) vive con sua madre (Judy Davis) e suo padre (Anthony LaPaglia) nella periferia dell’Australia a metà degli anni ’90. (iCrewPlay.com)

Su altre fonti

Giulia Ragazzini protagonista al Festival di Cannes 2021, la miss alla premiere del film “De son vivant”. Tra le varie stelle presenti sul tappeto rosso quella in ascesa di Giulia Ragazzini, immortalata in splendidi scatti da Stefano Mancinelli mentre la modella e influencer indossa abiti de La Metamorphose Couture. (ROMA on line)

Vincitore della Palma d’Oro è stato “Titane” di Julia Ducournau, mentre il Grand Prix è stato assegnato (ex aequo) a “Ghahreman” di Ashgar Farhadi e a “Hitty n°6” di Juho Kuosmanen. Un’edizione da più parti definita eccezionale, la 74° del Festival di Cannes. (Arteventi News)

È stato anche incoraggiante vedere sul red carpet un bel design contemporaneo. Continuate a leggere per scoprire il resto dei momenti frizzanti di Cannes preferiti da Vogue (Vogue.it)

uinzaine des Réalisateurs. di Alfonso Rivera. 21/07/2021 - CANNES 2021: Il film dell'uruguaiano Manuel Nieto Zas racconta il rapporto speciale, complesso e ambiguo tra un giovane uomo ricco e uno dei suoi sudditi. (News - Cineuropa)

La presentatrice in realtà aveva chiesto al cineasta di annunciare il vincitore della prima categoria in scaletta. Pur consapevole di aver fatto un «pasticcio», Spike non chiederà venia per quanto accaduto. (Yahoo Finanza)

Al Festival di Cannes 2021 è stata assegnata anche una Palma d’oro alla carriera per il regista italiano Marco Bellocchio, premiato dal collega Paolo Sorrentino. Puntuale ed immancabile la presenza delle più celebri bellezze del jet-set: all’apertura del Festival la modella americana Bella Hadid ha incantato tutti sul red carpet. (CORRIERE DEL GIORNO)