Scatta l'esonero contributivo per autonomi e professionisti: i requisiti per ottenere l'agevolazione

ANSA

Se, recita il decreto, le domande per l'ottenimento dell’esonero possono esser presentate dai professionisti iscritti agli Enti di previdenza privati entro il 31 ottobre 2021, quelle all’Inps andranno inoltrate a stretto giro, ossia entro il 31 luglio 2021.

Per accedervi occorre avere un reddito 2019 fino a 50.000 euro e un calo del fatturato annuo 2020 almeno del 33%.

L’esonero contributivo per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps ed i professionisti associati alle Casse private entra in vigore: è stato, infatti, pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Condividi. Tasse Scatta l'esonero contributivo per autonomi e professionisti Pubblicato su sito del ministero del Lavoro, risorse per 2,5 miliardi. (Rai News)

Per accedervi occorre avere un reddito 2019 fino a 50.000 euro e un calo del fatturato annuo 2020 almeno del 33% Mercoledì 28 Luglio 2021, 16:36. (ilmessaggero.it)

C'è, poi, un altro 'palettò, imposto dal decreto Sostegni, all’inizio dell’anno: l’aiuto sarà concesso soltanto a chi potrà vantare il requisito della regolarità contributiva. (La Sicilia)

L'articolo Pensioni, ecco come cambierà il sistema previdenziale entro autunno proviene da (Informazione Oggi)

Il progetto, promosso dall’Inps e avviato in prima istanza in alcune tra le maggiori città italiane, infatti, prevede la realizzazione di attività di orientamento specificamente rivolte a coloro che si trovano in condizioni di disagio socioeconomico che potrebbero non essere a conoscenza né essere adeguatamente informati sulle prestazioni socioassistenziali e previdenziali erogate dall’Inps a cui avrebbero diritto. (Corriere di Lamezia)

Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta (Il Sole 24 ORE)