Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati

Landini ha aggiunto che il governo ha parlato del mese di ottobre per introdurre la nuova norma, senza fornire una data precisa.

Infine, i sindacalisti hanno ricevuto “garanzie” dal governo che chi non avrà il green pass non sarà licenziato

“Il governo sta lavorando al Green Pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro, quindi noi abbiamo ribadito la richiesta che i tamponi siano gratuiti, che le persone non debbono pagare per lavorare”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo, aggiunge, "è pronto ad accelerare sul green pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante" "Se il governo impone il Green pass per i luoghi di lavoro pubblici e privati deve consentire il tampone gratuito e rapido. (abruzzo24ore.tv)

E il governo stringe soprattutto sul mondo del lavoro, ipotizzando in modo sempre più concreto di estendere l’obbligo di green pass in primis ai dipendenti statali. E' ormai certo infatti che il governo ha intenzione di estendere l’obbligo della certificazione verde al mondo del lavoro. (ParmaToday)

Alza la voce anche il Movimento Io Apro, che sui social utilizza toni molti duri: “il “Green Pass” per dipendenti pubblici e privati è legge: non aspettavamo altro. Su questo ci si continuerà a confrontare nelle prossime ore ma sembra escluso che possano essere a carico dello Stato. (StrettoWeb)

Ma le multe -anche se di questo con i sindacati al tavolo non si è parlato,- non dovrebbero essere previste nel provvedimento, spiegano fonti di governo all'Adnkronos. politica. (Adnkronos) - "Sulle sanzioni abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori e su questo ci hanno dato garanzia. (SassariNotizie.com)

Un esempio su tutti, le sanzioni per i lavoratori inadempienti, quelli che si rifiuteranno di presentare il green pass al tornello. Sui tamponi i sindacati hanno tentato un plan B, ovvero un regime transitorio. (Il Sannio Quotidiano)

15 settembre 2021 a. a. a. Via libera al primo decreto sul Green pass anche dal Senato. Chi lavora non deve essere messo in condizione di dover pagare il tampone". (Liberoquotidiano.it)