Cashback, partirà l’8 dicembre il piano di rimborsi per chi paga con la carta

Si avvicina la data di avvio del piano cashback, che consiste in un rimborso del 10% sugli acquisti effettuati attraverso strumenti di pagamento elettronici, come carta di credito o bancomat.

Il via è previsto per il prossimo 8 dicembre.

Ma ora, con una frenata nella curva epidemiologica, chi utilizza carte e app potrà finalmente ottenere il rimborso già sulle spese natalizie.

Dall'8 dicembre si partirà in via sperimentale: il cashback entrerà poi a regime a partire da gennaio e sarà strutturato su base semestrale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per accedere al cashback di dicembre, bisogna comunque registrarsi tramite l’app “Io” della Pubblica amministrazione o su altri sistemi messi a disposizione dagli operatori convenzionati con PagoPa, fornire il codice fiscale, gli estremi di una o più carte di credito e l’IBAN. (QuiFinanza)

Che cos'è il Cashback, come funziona e quanti soldi si possono recuperare Il piano cashback dovrebbe partire in via sperimentale dall'8 dicembre: secondo quanto si apprende, sarà da quella data, e non dal primo dicembre come ipotizzato inizialmente, che chi utilizza carte, bancomat e app per i pagamenti digitali potrà ottenere un rimborso del 10% sui propri acquisti due volte l'anno, fino a un massimo di 150 euro per volta, con il primo 'extra-cashback' - 150 euro con minimo 10 pagamenti tracciabili - che arriverà già sulle spese di Natale. (La Stampa)

E cashback in partenza dall’8 dicembre, per dare impulso agli acquisti di Natale. Il Ristori quater amplierà quindi le misure già previste per i soggetti Isa alle attività economiche di tutta Italia che si attestano entro il limite dei «50 milioni di ricavi o compensi». (Gazzetta di Parma)

C’è anche un massimale conteggiato per ogni acquisto, per raggiungere quel tetto di 1500 euro, ed è di 150 euro. Esempio: se compriamo una lavatrice da 500 euro, sempre 150 euro avremo conteggiati. (Il Messaggero)