Digitale terrestre, da domani si cambia: alcuni canali non saranno più visibili

Il bonus rottamazione tv si rivolge a tutti i cittadini senza limiti di Isee.

Da domani i canali non più visibili sui televisori che non supportano l’Hd saranno 9 programmi Rai e 6 Mediaset: si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola, TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Grazie ai bonus Rottamazione TV e il bonusTV-decoder sarà possibile contenere le spese per l’acquisto dei nuovi dispositivi. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il percorso comprende alcune tappe fondamentali, tra le quali la prima — battezzata da alcuni switch-off di ottobre — è fissata tra poche ore. Entro il 2023 le emittenti dovranno effettuare ulteriori passaggi tecnologici che potrebbero rendere obsoleta una maggiore percentuale di prodotti, ma per i prossimi mesi non è necessario cambiare televisore o decoder (Tech Fanpage)

Con il ”Bonus tv decoder”, riservato alle famiglie con Isee sotto ai 20 mila euro, sono a disposizione 30 euro per acquistare un tv o un decoder A partire dal 20 ottobre, dopo aver risintonizzato i canali del televisore, se non vedete più queste reti dovrete acquistare un apparecchio nuovo o un decoder esterno. (Tv Sorrisi e Canzoni)

19 ottobre 2021 a. a. a. Si avvicina una svolta importante per quanto riguarda la tv degli italiani. Insomma, prima di cambiare e comprare una nuova tv, bisogna fare attenzione a tutti questi dettagli (Corriere dell'Umbria)

Se invece, su questi canali test non si visualizza niente o non sono sintonizzati, vuol dire che il televisore probabilmente non è abilitato al nuovo standard. Quando cambieranno le frequenze. L’introduzione dello standard DVBT-2 scatta dal 1 gennaio 2023, ma dal 15 ottobre 2021 alcuni programmi verranno trasmessi solo con codifica Dvbt/Mpeg4, le tempistiche cambiano in base alle zone. (PerugiaToday)

Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Basta presentare al venditore una richiesta per acquistare un nuovo televisore o un decoder beneficiando del bonus. (ForlìToday)

Come ottenere il bonus Tv - Decoder. Se non si dispone di una tv o di un decoder compatibile con le nuove codifiche, è possibile usufruire del bonus tv per acquistarne uno di ultima generazione. Da mercoledì 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. (RavennaToday)