Milan-Inter, le chiavi tattiche del derby 2021

In entrambi i derby di questa stagione per il Milan ha provato soprattutto a muoversi da destra a sinistra

L’Inter non ha comunque bisogno di trovare sempre l’uomo libero a metà campo dietro le prime linee del Milan.

È quindi la linea che il Milan può disunire più facilmente, attirandola da una parte e facendo circolare la palla negli spazi che inevitabilmente vengono liberati.

L’Inter ha più talento e soluzioni offensive, e quando perde la palla può abbassare le linee e aspettare che sia il Milan a fare un errore. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Sarà una gara importante e metteremo in campo rispetto e sportività” Sono sempre stati derby equilibrati sia quando abbiamo vinto noi che viceverda. (Stop and Goal)

A spiegarlo al Milan , alla vigilia della sfida contro l' Inter è Stefano Pioli : "Serviranno testa fredda e cuore caldo - dice il tecnico rossonero in conferenza stampa -. Ho apprezzato anche l’iniziativa del club Derby Together, così sentiamo i nostri tifosi vicini e diamo una mano a chi è in difficoltà. (Tuttosport)

Speriamo però sia l’ultimo senza tifosi” Ho apprezzato anche l’iniziativa del club Derby Together, così sentiamo i nostri tifosi vicini e diamo una mano a chi è in difficoltà. (Corriere dello Sport.it)

Ancora sul bomber belga: "Mandare Lukaku a Sanremo in un momento della stagione così complicato? Ovvio che quando la classifica ti sorride così devi essere ancora più carico e devi avere ancora più forza e più voglia”. (Tuttosport)