Il trucco con cui la Calabria è passata da 26 a 10 ricoveri in terapia intensiva

Altre regioni, con dati peggiori dei nostri sono state inoltre inserite nella zona arancione e hanno evitato - e ne sono felice - la chiusura.

In poche ore sono passati da 26 a 10, ma non per improvvise guarigioni o ondata di decessi.

Ufficiosamente, si è fatto filtrare che forse dai reparti siano stati gonfiati i numeri per ottenere maggiori dotazioni di mezzi e personale.

Non si comprendono, perciò, i criteri scientifici in base ai quali il Governo ha deciso la "vita" o la "morte" di un territorio. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

E grave che in meno di 12 ore, senza dare alcuna spiegazione, possano cambiare dei dati ufficiali. Poi Guccione ha concluso: «Se, addirittura, si arriva a modificare dei dati ufficiali a distanza di qualche ora è chiaro che qualcosa non torna. (Leggo.it)

Sono 1.758 in più rispetto a ieri, su un totale di 18.401 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi in regione.Martedì erano stati 1.912 su 23.700 tamponi.La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è oggi del 9,5%. (La Repubblica)

Nel reparto di Terapia Intensiva gli operatori vengono chiamati a fare straordinari su straordinari e a ricorrere spesso all’aiuto dei colleghi degli altri reparti per gestire situazioni sempre più critiche. (Cosenza Channel)

Negli ultimi sette giorni si sono registrati anche 33 morti, mentre la presenza di positivi nelle terapie intensive (Santorso e Vicenza) passa da 27 a 45 (+66%). La situazione nell’Ulss 8 Berica. 6.260 positivi dall’inizio dell’epidemia (+1839 in una settimana, +39%), 136 ricoverati in tre ospedali (33% in più in una settimana), dei quali 18 in terapia intensiva. (L'Eco Vicentino)

Roccadaspide. La direzione infatti, ha già predisposto il trasferimento dei pazienti. (Voce di Strada)

Inoltre siamo vicini al massimo raggiunto per la Terapia Intensiva che fu di 9 ricoverati il 28 e 29 marzo (ma 2 arrivati dalla provincia di Bergamo). Il maggior numero di ricoveri (31) c’era stato il 3 aprile, cifra abbondantemente superata ieri quando si erano registrati 34 pazienti ospedalizzati. (Primonumero)