La mascherina all'aperto si può già togliere in Italia: ecco dove e perché

Nel frattempo l’ipotesi di togliere l’obbligo di mascherina all’aperto dai primi di luglio, tema caldo a Palazzo Chigi, si fa sempre più concreta: c’è addirittura chi parla di uno stop anticipato al 28 giugno.

Dove non c’è più obbligo di mascherina. In attesa che il governo prenda una decisione sull’obbligo della mascherina all’aperto già da quest’estate, la Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige ha già deciso

“Quindi sì: la mascherina all’aperto possiamo toglierla, soprattutto se siamo vaccinati. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. È sulla base di dati confortanti che già in queste ore l'Alto Adige avvia per primo la sperimentazione sullo stop alla mascherina all'aperto, con un'ordinanza per il momento valida fino al 31 luglio (ilmessaggero.it)

È sulla base di dati confortanti che già in queste ore l'Alto Adige avvia per primo la sperimentazione sullo stop alla mascherina all'aperto, con un'ordinanza per il momento valida fino al 31 luglio Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. (leggo.it)

All’aperto non sarà più necessario proteggere naso e bocca, ma mantenendo la distanza dalle persone non conviventi. Si attende il parere del Comitato tecnico scientifico: il provvedimento entrerà in vigore tra fine giugno e inizio luglio. (Corriere TV)

Nelle prossime ore dovrebbero essere selezionate le domande più curiose con il giovane talento azzurro e del Sassuolo pronto a rispondere Gli azzurri si sono svegliati questa mattina nel loro ritiro di Coverciano con il nome dell’avversario che sabato sfideranno a Wembley. (Calcio In Pillole)

A ore verrà comunicata la data dello stop all'obbligo delle mascherine anche all'aperto. Il Cts ha indicato il 28 giugno o il 5 luglio come date per l'eliminazione dell'uso delle mascherine all'aperto. (il Giornale)

L’ipotesi di togliere la mascherina all’aperto diventa sempre più concreta. La data è fissata al 28 giugno, quando tutta l'Italia dovrebbe passare in zona bianca. (BresciaToday)