Ucciso in piazza a Voghera, ex assessore in aula

Si deciderà anche sul filmato della telecamera pubblica chiesto dai legali di Youns

Dovevano essere ascoltati i tre testimoni che hanno assistito al fatto, le loro testimonianze sono da congelare nell'incidente probatorio ma una donna non si è presentata perché all’estero.

L'ex assessore del Comune di Voghera Massimo Adriatici ha voluto essere presente all'incidente probatorio per sentire i testi nel procedimento che lo vede indagato per eccesso colposo di legittima difesa per la morte di Youns El Bossettaoui. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altre testate

L'udienza è volta a ricostruire quanto accadde quella sera e se Adriatici sparò per difendersi dall'aggressione del marocchino o se invece mirò intenzionalmente. Uno dei testimoni ha dichiarato di non aver chiaro quando l'ex assessore abbia estratto la pistola: è questo quanto emerso nell'incidente probatorio. (IL GIORNO)

la terza teste, invece, era assente in quanto all’estero: sarà sentita il 6 dicembre, probabilmente in video conferenza Stessa versione per il primo teste ascoltato lunedì mattina nell’ambito dlel’in cidente probatorio in tribunale a Pavia. (La Provincia Pavese)

Voghera: l’ex assessore Adriatici, accusato di aver ucciso un 39enne, torna a lavorare come avvocato Massimo Adriatici, l’ex assessore alla Sicurezza del comune di Voghera agli arresti domiciliari dopo aver sparato e ucciso Youns El Boussettaoui, è tornato a lavorare come avvocato: a dirlo è stato uno dei suoi difensori dopo l’incidente probatorio avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 11 ottobre, dove sono stati ascoltati due testimoni. (Fanpage.it)

"Il colpo è partito da terra mentre era in corso un'aggressione ai danni di Adriatici - ha dichiarato l'avvocato Pipicelli - in quel momento, Adriatici era un uomo che si stava difendendo" (La Repubblica)

La giudice gli ha negato la libertà assoluta, ma ha permesso all’ex assessore Massimo Adriatici di fare il suo lavoro di avvocato. «Sta male ma siamo riusciti a ottenere le autorizzazioni per permettergli di lavorare – ha confermato l’avvocato Gabriele Pipicelli fuori dall’aula di udienza – (La Provincia Pavese)

Lo ha spiegato, mimando quello che sarebbe stato il gesto di Adriatici, il secondo testimone sentito oggi in procura nell'ambito dell'incidente probatorio. (Video - La Stampa)