Il solito Muriel e poi Maehle nel finale: se la Fiorentina batterà il Napoli, ai quarti di Coppa Italia troverà Gasperini

Alle 17.30 era in programma il primo degli ottavi di finali di Coppa Italia.

Una sfida che interessava da vicino la Fiorentina, in quanto abbinata proprio alla squadra viola nel tabellone.

I nerazzurri hanno vinto 2-0, grazie ai gol di Muriel dopo appena dodici minuti e di Maehle nel finale.

L’Atalanta dunque passa il turno, e ai quarti di finale di Coppa Italia troverà la vincente di Napoli–Fiorentina

Le protagoniste erano Atalanta e Venezia, che si sono sfidate al Gewiss Stadium con la formazione di Gasperini che alla fine ha avuto la meglio. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

pic.twitter.com/OYFFKgm2g6 — Felipe Wiira (@felipewiira01) January 12, 2022 Luis Muriel sempre muito nervoso na frente do gol. (Tutto Atalanta)

Alla fine viene decretato il vantaggio per i nerazzurri che ci riprovano ancora con una sovrapposizione di Pezzella proprio per Muriel. I ragazzi di Zanetti diventano pericolosi anche al 53' con un tiro deviato da Henry, ma Musso protegge bene la porta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pessina, Pezzella e Freuler costringono al super lavoro il numero uno arancioneroverde, mentre nel finale di prima frazione è Koopmeiners a colpire la traversa. Adesso pensiamo alla partita in casa contro l'Empoli e andremo a svoltare questo periodo per noi difficile» (VeneziaToday)

"Pensiamo a partita dopo partita. Redazione Il Posticipo. (Il Posticipo)

Luis MURIEL 6,5 – Primo tempo da protagonista: gol e tante giocate importanti, con due colpi di tacco da fenomeno a mandare in porta i compagni. Sofian KIYINE 6 – Ha una buona occasione nel primo tempo: destro a giro sul fondo (Eurosport IT)

19.30 - Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti interverrà in conferenza stampa per analizzare la sconfitta per 2-0 contro l'Atalanta e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia. live Zanetti: "Periodo semplice per noi. (TUTTO mercato WEB)