Vaccini, da lunedì al via le prenotazioni anche per gli over 18

La campagna di vaccinazione anti-Covid sta procedendo celermente e da oggi sono aperte le vaccinazioni anche per la fascia di età 50 – 54 anni.

Nella mattinata di lunedì 12 aprile, inoltre, sarà estesa la prenotazione della vaccinazione anti-Covid a tutte le fasce di popolazione a partire dai 18 anni.

La Direzione ISS assicura comunque, che tutte le richieste di vaccinazione per la prima dose saranno esaudite entro il mese di aprile

In previsione dell’alto numero di prenotazioni, potrebbero volerci anche alcuni giorni prima di ricevere la comunicazione con data e ora di somministrazione. (Tribunapoliticaweb SM)

Su altre testate

allarme dal GIAPPONE, una nuova VARIANTE del COVID riduce l'EFFICACIA dei VACCINI. Gli AGGIORNAMENTI. In Giappone si TEME per NUOVA VARIANTE In Giappone è tornato l'incubo coronavirus a causa di una nuova mutazione del ceppo principale del COVID segnalata in un ospedale a Tokyo, capace di ridurre l’efficacia dei vaccini. (iLMeteo.it)

Purtroppo la strada da percorrere non era poca, circa due chilometri, ma l’uomo era determinato a compiere quel gesto. Un 85enne, a Ferrara, aveva appuntamento per la vaccinazione anti covid, ma non avendo nessuno a cui rivolgersi, ha deciso di mettersi in cammino con il proprio deambulatore e raggiungere il Centro vaccinazione alla Fiera. (triestecafe.it)

"Trovo assurdo che non esista una lista d'attesa - spiega l'operatrice, che ha chiesto di restare anonima - Nei giorni in cui non riusciamo a finire le dosi di vaccino anti Covid, perché magari qualcuno non si presenta, non abbiamo alcuna lista di 'riservisti' da poter chiamare per somministrare le fiale avanzate. (Today.it)

La popolazione over 80 che ha ricevuto una dose è del 78,9% Rispetto alle precedenti settimane, la campagna vaccinale del Veneto ha avuto una battuta d'arresto legata ad una approvigionamento delle dosi. (VicenzaToday)

Quando si arriverà invece alle persone con meno di 60 anni, secondo le raccomandazioni arrivate soltanto ieri dovrebbe essere somministrato un altro vaccino. (LatinaQuotidiano.it)

Gradita la prenotazione allo 0575 70092 (interno 29) Vaccini: una mano a chi si trova in difficoltà. (Tevere TV)