L’età dell’innocenza con Mario Pupella
Il ricordo dell'amico, dell'uomo, del personaggio 1' DI LETTURA Mario Pupella nacque personaggio. E quando nel ’69 Elio Di Vincenzo – che poi sarebbe stato con Mario il fondatore e l’attuatore di tanto e tanti teatri – rientrato dallo Stabile di Catania ebbe il ruolo di “chioccia” di tanti di noi che ci affacciavamo al palcoscenico – Mario, insieme con il già esperto Pippo Spicuzza, Lollo Franco, Alberto Ardizzone e altri, si presentava nel garage-teatro di via Calvi con il suo mantello ottocentesco portato con sapienza e disinvoltura. (Livesicilia.it)
Su altre testate
' DI LETTURA (Livesicilia.it)
Chiesa stracolma per l'addio. Palermo abbraccia Mario Pupella, nel giorno dei suoi funerali. Lo abbraccia con le mani che accarezzano la bara di un magnifico teatrante che era un uomo buono e generoso. (Livesicilia.it)
“Un grande uomo che mi ha cambiato la vita e che mi ha permesso di fare l’esperienza più incredibile della mia vita. La morte di Mario Pupella, di 77 anni, attore e regista, originario di Castelvetrano, che debuttò giovanissimo recitando in Enrico IV di Luigi Pirandello. (Risoluto.it)
Così i due registi palermitani, che in primavera torneranno sul set per il loro terzo film, ricordano l'attore palermitano morto nella notte tra sabato e domenica e di cui si celebrano oggi i funerali. (La Repubblica)
«Il nostro direttore artistico Mario Pupella, il nostro faro, nostro amato padre, stanotte ha fatto per tutti il suo ultimo inchino. Applausi papà, fa buon viaggio. Continueremo a renderti onore». Con queste parole pubblicate su Facebook il teatro Sant’Eugenio a Palermo ha comunicato la morte dell’attore scomparso a 77 anni. (Corriere della Sera)
Una grave perdita per il cinema siciliano ma non solo. Sono stati celebrati questa mattina a Palermo, nella chiesa Sant’Eugenio Papa, di piazza Europa, i funerali di Mario Pupella, l’attore deceduto a 77 anni nel fine settimana. (BlogSicilia.it)