La cinese Fosun compra le calzature di lusso Sergio Rossi da Investindustrial

“Siamo entusiasti che entri a far parte della famiglia FFG Sergio Rossi che riteniamo uno dei pochi leader nel mercato delle calzature di lusso.

Come come è stato per i marchi già in portafoglio, adesso Fosun intende dare continuità al management di Sergio Rossi, oggi guidato dal ceo Riccardo Sciutto.

La cinese Fosun tramite il Fosun Fashion Group ha rilevato il 100% di Sergio Rossi, l’iconico produttore italiano di calzature di lusso messo sul mercato a inizio anno dal fondo Investindustrial 5 (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I cinesi di Fosun Fashion Group, che possiedono anche Lanvin, hanno quindi acquisito Sergio Rossi. Questa notizia significa anche che la produzione resterà sul nostro territorio e ci auguriamo che venga implementata". (CesenaToday)

Il presidente di Fosun, Joann Cheng, ha assicurato che "il Dna e il posizionamento di non cambieranno". Sergio Rossi passa a Fosun Fashion Group Di. . Edoardo Meliado. . Elena Passeri Pubblicato il. (FashionNetwork.com IT)

Si conclude così una gara che vedeva tra i favoriti Bally International, l’americana Marquee Brands e il gruppo italiano Piquadro, che già comprende marchi come Lancel e The Bridge (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

«Crediamo che Sergio Rossi abbia una solida base per una crescita esponenziale nella prossima fase» ha sottolineato Cheng, spiegando che Fuson «mirerà a portare più innovazione ed entusiasmo in termini di struttura delle collezioni» che andranno oltre le linee classiche di Sergio Rossi. (La Stampa)

1' di lettura. La proprietà delle scarpe Sergio Rossi, brand iconico del Made in Italy, diventa cinese. Il gruppo finanziario asiatico Fosun ha infatti raggiunto un accordo per acquisire lo storico marchio romagnolo che sta cedendo Investindustrial. (Il Sole 24 ORE)

I cinesi di Fosun Fashion Group, che possiedono anche Lanvin, hanno acquisito Sergio Rossi. Colpo di scena. Fosun, dunque, ha messo fuorigioco gli altri pretendenti, acquisendo Sergio Rossi e definendone subito le strategie future. (laconceria.it)