Arbitri, altre irregolarità: l’Aia ferma Giacomelli e Massa

Dopo i casi di Pasqua e La Penna, la Procura ha aperto un fascicolo anche su altri due fischietti di Serie A. A causa di un fascicolo aperto dalla Procura per irregolarità amministrative, l'Aia ha deciso di sospendere Piero Giacomelli e Davide Massa.

Tutto questo verrà valutato nelle prossime settimane dalla Procura dopo l’audizione dei due interessati"

"Se le squalifiche venissero confermate anche nei successivi gradi di giudizio, le loro carriere sarebbero finite perché si tratta di squalifiche superiori a 12 mesi - sottolinea la Gazzetta -. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rispetto ai casi di La Penna e Pasqua, però, le infrazioni sarebbero più lievi Lo stop arriva a pochi giorni dalle sanzioni per il caso rimborsi inflitte dalla Disciplinare dell'Aia a Federico La Penna (sospeso fino al 9 luglio 2022) e a Fabrizio Pasqua (fino al 9 ottobre 2022). (Tuttosport)

Serie A - Dopo la squalifica di Pasqua e La Penna (i più conosciuti del gruppo dei 7 tra arbitri e assistenti sanzionati in primo grado per le presunte alterazioni dei rimborsi spese) e le dimissioni di Calvarese appena arrivate per ragioni di lavoro, il neo-designatore Gianluca Rocchi perde altri due pezzi. (CalcioNapoli24)

Essendo stato aperto un fascicolo nei loro confronti, i due arbitri sono stati sospesi dai vertici dell'AIA, in attesa di ulteriori sviluppi. Il caso arbitrale dei rimborsi irregolari, che ha portato alla squalifica in primo grado di Fabrizio Pasqua e Federico La Penna rispettivamente per 16 mesi e 13 mesi, si allarga e si estende ad altri protagonisti. (Calciomercato.com)

Nel corso degli anni, si è assistito ad ogni titolo di scandalo: scommesse, passaporti falsi, bilanci falsati, partite vendute e campionato vinti. Serie A, per il questione rimborsi si è deciso di squalificare due direttori di gara rispettivamente per 16 e 13 mesi. (CalcioToday.it)

Nelle prossime settimane, entrambi gli arbitri saranno ascoltati dalla Procura Anche in questo caso, l'origine è l'apertura di un fascicolo per irregolarità amministrative. (la Repubblica)

I dettagli. Si allarga a macchia d’olio lo scandalo dei rimborsi gonfiati da parte degli arbitri: dopo la decisione su La Penna e Pasqua (sospesi rispettivamente per 13 e 16 mesi), il Fatto Quotidiano riporta ulteriori notizie. (Cagliari News 24)