Conte fa un regalo al Napoli: ora il Tottenham deve cedere Ndombele

Anche ieri, contro il Chelsea, Tanguy Ndombelé non era neppure in panchina.

Per Conte è in atto una vera e propria rivoluzione: Lo Celso è andato via, dovranno fare lo stesso anche Reguilon e lo stesso Ndombelé, acquisto record del Tottenham solo quattro estati fa e ora pacco da spedire via lontano, con velocità lampo.

Il club inglese vuole cedere definitivamente il calciatore e anche di questo si sta discutendo ora con il Napoli: l'obiettivo è capire se il club azzurro potrà tra un anno assicurarsi il riscatto del calciatore francese che fu pagato dagli Spurs oltre 60 milioni di euro

Questo perché per Antonio Conte il centrocampista francese di origini africane non ha mai avuto spazio nemmeno per giocarsi le sue carte all'interno del gruppo degli Spurs: secondo il Daily Mail, nelle ultime ore l'allenatore italiano ha ribadito al club la volontà di cedere immediatamente il calciatore, facendo così indirettamente un regalo al Napoli che pensa al mediano per rinforzare la rosa di Spalletti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non è un caso che in parallelo i dirigenti campani siano ormai vicinissimi all’intesa con il Tottenham per ottenere in prestito il francese Ndombele. Questa l'importante notizia rivelata dall'edizione odierna del Corriere dello Sport. (Tutto Napoli)

C’è da definire l’entità del suo stipendio, visto che gli Spurs gli garantiscono un contratto da 8 milioni netti a stagione. Ndombele, il Napoli non può superare i 4 milioni all'anno, c'è ottimismo. La Gazzetta dello Sport ha svelato le cifre che Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a dare a Tanguy Ndombele: "Non è un caso che in parallelo i dirigenti campani siano ormai vicinissimi all’intesa con il Tottenham per ottenere in prestito il francese Ndombele. (Napoli Magazine)

"Ndombele è impaziente di mettersi in viaggio per Napoli e il Tottenham sta chiudendo l’affare con De Laurentiis e i suoi collaboratori. Redazione 15 AGO 2022 08:58. Il giocatore francese vuole fortemente il Napoli, la trattativa con il Tottenham sembra essere a buon punto. (AreaNapoli.it)

Se parte Fabian Ruiz, il favorito per sostituire lo spagnolo a centrocampo è Ndombele del Tottenham. A riferirlo ai microfoni della 'Domenica Sportiva Estate' è il giornalista ed esperto di mercato Rai Ciro Venerato (Tutto Napoli)

E un nuovo centrocampista anche, uno come Tanguy Ndombelé del Tottenham Col campionato iniziato, ma con una rosa da completare. (Calciomercato.com)

L’accordo con il Tottenham è già stato raggiunto (un altro prestito oneroso con il riscatto rimandato, casomai, all’anno prossimo) e ora si sta lavorando per definire i dettagli sull’ingaggio del francese che, a 8 milioni netti, è fuori dai parametri del club azzurro: si discute di spalmature e di contributi del Tottenham" (Napoli Magazine)