Fisco, De Lise (commercialisti): "Ad agosto 205 adempimenti, occorre riformulare calendario"

È quanto afferma"La necessità, evidente, è quella di un nuovo calendario fiscale.

Un numero che fa comprendere come sia necessario un nuovo calendario fiscale in grado di garantire dignità all'attività dei professionisti che coadiuvano lo Stato, garantendo un po' di serenità anche a famiglie e imprese che stanno lottando contro una crisi economica estremamente violenta".

L'auspicio – sottolinea– è che sia chiaro già da ora in campagna elettorale che per il prossimo governo servirà la consapevolezza che quando si parla di fisco efficace i numeri e la loro applicazione sono l'unica cosa che conta, non servono promesse inapplicabili ma condivisione con chi poi queste norme deve applicarle e farle applicare". (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ importante che non si superino le date di scadenza per evitare di lasciarsi scappare dei benefici previsti dalla pubblica amministrazione Se si devono pagare le cartelle esattoriali, non possono essere trascurate alcune date: quelle di pagamento. (Nanopress)

- ROMA, 11 AGO - "Ad agosto sono previsti 205 adempimenti fiscali", e ciò "nel mese in cui, teoricamente, anche il Fisco è in vacanza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quali sono le scadenze fiscali di Agosto 2022? Tobin Tax: scade in questa data anche il versamento delle imposte sulle transazioni finanziarie relative al mese precedente. (METEO.IT)

(Teleborsa) - "Molti commercialisti in questi giorni di metà agosto sono ancora chini sulla scrivania, dediti a uno dei 205 adempimenti fiscali previsti nel solo mese di agosto. In merito alle recenti modifiche all'Irpef, De Lise esprime "non contrarietà, ma la voglia di discuterne con le istituzioni, visto che un cambiamento così importante intaccherà il futuro anche di aziende, famiglie e professionisti (Finanza Repubblica)

Versamento mensile. Tra questi pagamenti c’è il versamento dei contributi, la liquidazione dell’Iva mensile e il saldo Iva del 2021. (ilmessaggero.it)

In merito alle recenti modifiche all'Irpef, De Lise esprime "non contrarietà, ma la voglia di discuterne con le istituzioni, visto che un cambiamento così importante intaccherà il futuro anche di aziende, famiglie e professionisti. (La Sicilia)