GTA 6: forum rimuovono il materiale trafugato per paura di essere fatti cancellare da Take-Two

Due grossi forum hanno rimosso il materiale rubato di GTA 6 emerso nelle scorse ore, a quanto pare su richiesta di Take-Two, l'editore del gioco e della serie. Il primo forum a obbedire, a quanto pare per non essere cancellato, è stato GTA Forums. Le discussioni sulla fuga di notizie sono ancora ammesse, ma non è possibile pubblicare immagini, link o video relativi. Lo stesso è accaduto nel subreddit di GTA 6, dove i moderatori hanno avvisato che qualsiasi messaggio con link, immagini o video del materiale trafugato sarà cancellato. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sembra davvero che i guai per Take-Two Interactive non siano ancora finiti: dopo aver dovuto fare i conti con il clamoroso mega-leak di GTA 6, adesso è stato il publisher stesso a essere vittima di un nuovo attacco hacker. (Spaziogames.it)

Gli ultimi giorni sono stati molto turbolenti per Rockstar Games. Dopo i numerosi leak di GTA 6, la compagnia statunitense si è trovata una bella gatta da pelare, ma non tutto quel che ne è scaturito ha del negativo. (Tom's Hardware Italia)

Appena pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia di una sostanziosa fuga di notizie su GTA 6 dovuta a un attacco hacker che ha coinvolto Rockstar Games lo scorso fine settimana. Ebbene, ora ci sono degli sviluppi sulla faccenda dal momento che sulla questione pare stia indagando l’FBI. (The Games Machine)

Sul web ci sono già diverse immagini in anteprima, nonostante gli sviluppatori di Rockstar Games stiano ancora lavorando e non ci sono conferme ufficiali sull'arrivo di una versione definitiva. Anche perché l'ultimo capitolo risale al 2013 e, dopo una lunghissima attesa, i 'gamer' di tutte le età non vedono l'ora di potersi confrontare con la nuova versione. (leggo.it)

Alcuni insider sostengono che sarà ambientato a Vice City, altri giurano che si svolgerà a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e c’è anche chi parla di un personaggio giocabile di sesso femminile (per la prima volta nella storia della serie). (Money.it)

Non chiamateli giochini: in una industria dei videogiochi che macina da anni più miliardi di Hollywoord, con produttori che investono nelle serie più note e amate budget maggiori di quelli che si vedono al cinema, il frusciare di tutte quelle banconote attira anche un buon numero di criminali, che possono creare danni multimilionari anche restando al proprio PC. (Start Magazine)