Lamezia, il messaggio di monsignor Schillaci per la festa dei Santi Patroni: 'Amore e gioia ispirano la nostra vita'

Ringrazio ancora tutti voi per i segni di vicinanza e affetto che non smettete di manifestare nei miei confronti in questa fase della mia esistenza".

Con lui come Pietro e Paolo facciamo la nostra bella professione di fede in Cristo Gesù.

apostoli Pietro e Paolo, patroni della nostra Chiesa Lametina, ci stringiamo attorno al nostro caro Papa Francesco.

Il Signore Gesù Cristo sia sempre per ciascuno di noi la fonte viva e vera che ispiri sentimenti, propositi e comportamenti buoni di gioia, di amore, di pace da trasmettere a tutti. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lamezia Terme – Entrano nel vivo i festeggiamenti dei santi patroni della città e della diocesi San Pietro e Paolo seguendo però le doverose linee guida dettate dal Governo per fare fronte alla pandemica emergenza sanitaria da Covid-19 e le relative misure anticontagio. (Il Lametino)

San Pietro nacque in Galilea nel primo secolo a.C. La tradizione risalirebbe al culto di San Pietro apostolo, diffusosi nel nord Italia a partire dal XVIII secolo circa grazie ai monaci cristiani benedettini. (BergamoNews.it)

Barca di San Pietro. La barca di San Pietro, conosciuta anche come veliero di San Pietro, è una tradizione popolare rurale diffusa in tutto il Nord Italia. Il mattino seguente si dovrebbero trovare nell’acqua delle strutture, formate dall’albume, che ricordano le vele di una barca a vela o un veliero. (Prima Biella)

Barnaba e Paolo, intanto, non mancavano di raccontare come Dio avesse operato, anche e abbondantemente, tra i pagani. La questione non fu di semplice risoluzione, specialmente tra Pietro, definito da Paolo Apostolo dei circoncisi, e lo stesso Paolo, che si dichiarava Apostolo degli incirconcisi. (La Luce di Maria)

Però scelse di costruire la vita su Gesù; non su “carne e sangue”, cioè su sé stesso, sulle sue capacità, ma su Gesù. Chiede l'intercessione di Pietro e Paolo perché a Roma, dice, «ogni persona possa vivere con dignità e possa incontrare la lieta testimonianza del Vangelo». (Famiglia Cristiana)

I Santi Pietro e Paolo furono tra i primi a subire il martirio in nome della fede cristiana. San Pietro costituì la prima comunità cristiana a Gerusalemme, San Paolo si adoperò per evangelizzare le popolazioni del suo tempo, ricevendo l’appellativo di Apostolo delle genti. (La Luce di Maria)