In Piemonte l’84% dei pazienti Covid in terapia intensiva non è vaccinato

Dai dati aggiornati dei giorni scorsi in Piemonte l’84% dei pazienti Covid che si trovano in questo momento ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato.

In particolare, dei 19 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati (7 uomini e 9 donne), altri 3 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse (2 uomini e 1 donna).

Dei 154 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono 76

(newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto compare nella bozza di monitoraggio settimanale sull'andamento dei casi di Covid in Italia che sarà presentato oggi, ora all'esame della cabina di Regia. Il numero di persone ricoverate in queste aree è in lieve diminuzione da 3.418 a 2.968". (IL GIORNO)

Un decesso (una donna di 90 anni), 9 nuovi casi di positività (di cui 8 sintomatici) e quattro ricoveri in terapia intensiva. (Libertà)

Le altre a registrare ancora contagi a tre cifre sono il Piemonte (118 contagi nelle ultime 24 ore) e la Puglia che comunica 113 positivi I pazienti Covid ricoverati in area medica sono 2.742, con un calo di 82 persone rispetto a ieri, mentre sono 383 i ricoverati in terapia intensiva (-20 da giovedì), con 17 ingressi nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Si passa in zona gialla infatti se si superano, contemporaneamente, il 10% in terapia intensiva e il 15% negli altri reparti. Per quanto riguarda le Terapie intensive i livelli di occupazione più alta si registrano in Sardegna e nelle Marche, entrambe al 7%, seguono Umbria Lazio e Bolzano, al 6%. (Fanpage.it)

Al momento, spiega, nei letti del reparto di terapia intensiva del Cervello i pazienti sono quattro. Ma qual è però la situazione nei reparti di terapia intensiva? (Giornale di Sicilia)

A Rimini si registrano 26 casi di contagio al nuovo coronavirus, equamente ripartiti tra sintomatici e asintomatici. Il totale dei casi raggiunge quota 121, media 20 al giorno (la scorsa settimana furono 22). (AltaRimini)