Draghi: «Da metà maggio i pass per i viaggi in Italia»

L'altra novità riguarda il coprifuoco ora fissato alle 22, questione che ha diviso la maggioranza e che il governo affronterà nel tagliando di metà maggio.

"Il settore del turismo è quello che inquadra la quota maggiore di donne e giovani, soprattutto al sud, e la ripartenza aiuterà queste categorie"

Il pass sarà dunque in vigore dal 15 maggio, in attesa che entri in vigore quello europeo a metà giugno, con l'obiettivo di offrire a chi vuole venire in Italia "regole chiare e semplici" per garantire la massima sicurezza, dice il premier dopo la riunione dei ministri del turismo del G20. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Su altri media

Lo dice il premier Mario Draghi introducendo le conclusioni del G20 del Turismo, come riporta l'Ansa. «Non ho dubbi che il turismo in Italia riemergerà più forte di prima», aggiunge. (IlPiacenza)

“In attesa del certificato europeo, che ci auguriamo venga il più presto possibile – ha aggiunto -, il governo italiano ha introdotto il pass verde nazionale che permetterà alle persone di muoversi liberamente tra le Regioni e che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio. (piacenzasera.it)

LA PROPOSTA Spostamenti e viaggi, l'Europa: riaprire il turismo da Paesi. Green pass Covid, dai concerti ai viaggi: come ottenerlo e quanto dura. Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 09:09 (ilmessaggero.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

L'apertura al turismo costringerà il governo a rivedere alcune regole attualmente in vigore. L'altra novità riguarda il coprifuoco ora fissato alle 22, questione che ha diviso la maggioranza e che il governo affronterà nel tagliando di metà maggio. (Trentino)

Da metà maggio il Green Pass sarà realtà nel nostro Paese, dalla seconda metà di giugno in tutta Europa. Dmitry Marchenko via Getty Images/EyeEm -. Viaggi e turismo, settori messi in ginocchio dall’emergenza Covid, sono ora pronti a ripartire in sicurezza. (L'HuffPost)