“Ferrara, morto per Covid dopo essere stato curato da IppocrateOrg”: è una fake news, il presidente Rango annuncia denunce

Denunceremo tutti i giornali che hanno mandato in onda questa notizia… è una falsità assoluta

Alla fine, un No Vax 68enne di Ferrara è morto.

E la Procura ora indaga per omissione di soccorso, come riferisce La Nuova Ferrara”, hanno riportato alcuni quotidiani.

L’associazione Ippocrateorg.org, per bocca del suo presidente Mauro Rango, smentisce categoricamente la notizia nel corso del programma Contro Corrente, condotto da Veronica Gentili e in onda su Rete 4. (StrettoWeb)

Su altre testate

Eppure, nel 1999, ci saremmo risparmiati tante pericolose fake-news, autentico ostacolo ad una risposta condivisa alla pandemia. L'esecutivo non può guadagnare tempo ricorrendo alle chiusure totali perché mancano le tecnologie che consentono lavoro e socialità a distanza. (Trentino)

È il momento che il ministro Giorgetti attivi gli ispettorati Mise, ai quali compete la sorveglianza sull'etere, per accertare autori e finanziatori di queste falsità". Lo scrive Andrea Romano, deputato del Pd, presentando una interrogazione parlamentare al ministro Giorgetti. (IL GIORNO)

Falso: bisogna solo fare attenzione solo che al momento della donazione il donatore non risulti positivo al virus. Nel pomeriggio delle due giornate si terranno 9 talk monotematici di 30 minuti e interviste video registrate tra la gente. (La Stampa)

Il secondo incontro speciale di domenica alle 11 vedrà protagonista Piero Purich che parlerà di come riconoscere e smontare le fake news storiche Alle 21 proiezione di ‘The Neutral Ground’ di CJ Hunt sul confronto tra suprematisti bianchi e Black Lives Matter. (il Resto del Carlino)

Nelle ultime ore è circolata una fake news che ha visto protagonista Giulia De Lellis. Nonostante questo, Giulia De Lellis ha sottolineato che ha agito per vie legali, per cui cancellarsi da Instagram non sarà sufficiente (SoloDonna)

Ora, durante la trasmissione ControCorrente, il presidente dell’associazione Ippocrateorgorg, Mauro Rango, ha smentito categoricamente la notizia: “Il paziente deceduto a Ferrara non ha mai contattato Ippocrateorg L’uomo è stato ricoverato per oltre un mese ma in ospedale era arrivato, secondo quanto ricostruito, in condizioni abbastanza compromesse“. (MeteoWeb)