Finning, pratica che Unci Agroalimentare vuole contribuire a fermare

Finning, pratica che Unci Agroalimentare vuole contribuire a fermare – UNCI Agroalimentare sostiene l’iniziativa #STOPFINNINGEU che, attraverso una raccolta di firme, intende proporre all’Unione Europea una modifica legislativa al fine di bandire completamente l’importazione, l’esportazione e il transito di pinne di squalo in Europa, a meno che non attaccate naturalmente al corpo dell’animale.

Quella del finning è una pratica assolutamente insostenibile da un punto di vista ambientale: l’uccisione indiscriminata e incontrollata degli squali mina fortemente gli ecosistemi marini. (pesceinrete.com)

Su altre fonti

I poliziotti della Digos hanno eseguito, su delega della locale Procura della Repubblica, un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari, emessa dal GIP di Palermo nei confronti di una infermiera dell’hub vaccinale “Fiera del Mediterraneo”, che si sarebbe resa responsabile di falso ideologico e peculato. (Sardegna Reporter)

Tramite segnalazione di un diportista, la Guardia Costiera di Cagliari è intervenuta presso la località "Cala Fighera", nel Comune di Cagliari. Al momento non risulta alcuna segnalazione/denuncia afferente al mancato rientro di persone uscite in mare per battute di pesca subacquea. (Sardegna Reporter)

Avrebbe preso soldi per i falsi vaccini di 11 persone, tra cui uno dei leader no-vax. (Sputnik Italia)

L’annuncio dell’Ordine professionale: “Saremo inflessibili”. Sullo scandalo delle false vaccinazioni all’hub della Fiera del mediterraneo di Palermo garantisce la massima inflessibilità e la stessa linea adottata con la precedente collega. (BlogSicilia.it)

“L’arresto di un’altra infermiera coinvolta nell’inchiesta sulle finte vaccinazioni all’Hub della Fiera di Palermo è un ennesimo fatto gravissimo e sconcertante, che noi stigmatizziamo e condanniamo e verso il quale saremo inflessibili” 15 Gennaio 2022 09:34. (StrettoWeb)

Proprio quest’ultima, in cambio di denaro, secondo gli investigatori, avrebbe finto di vaccinare 11 persone tra le quali un noto leader del movimento No vax che ora si trova in carcere. La Digos di Palermo ha arrestato un’infermiera dell’hub vaccinale Fiera del Mediterraneo per falso ideologico e peculato. (Diretta Sicilia )