Vaccini, AstraZeneca al posto di Moderna: sotto sorveglianza undici persone

Empoli, 15 luglio 2021 - A undici persone (quattro donne e sette uomini con un'età media di 36 anni) è stata somministrata la prima dose di Astrazeneca in luogo di Moderna, durante la seduta vaccinale avvenuta nella giornata di ieri (mercoledì 14 luglio) all'Hub di Empoli (via Leopoldo Giuntini, 40).

Gli altri errori in Toscana: sovradosaggi a Massa e Livorno / Vaccini e dosi sbagliate, ecco come può nascere l'errore

I trenta giorni di "sorveglianza" sono il tempo che rappresenta il periodo a maggior rischio di eventuali complicanze. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Ciò è particolarmente importante ora, poiché riteniamo che siano probabilmente necessari livelli più alti di anticorpi per proteggersi dalla variante Delta, i cui tassi stanno aumentando rapidamente”. (Money.it)

Pfizer se la prima è stata fatta almeno 21 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni); Moderna se la prima è stata fatta almeno 28 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni) Per garantire una maggiore copertura dal virus e dalle sue varianti a chi sta ancora aspettando di vaccinarsi e a chi deve fare la seconda dose, verranno organizzate tre nuove open night in tutta la Liguria. (SanremoNews.it)

Sono previsti 205 giorni di lezione che si riducono a 203 per via dei due giorni a disposizione delle singole Istituzioni scolastiche. Inoltre 1° maggio (festa del Lavoro), 2 giugno ( festa nazionale della Repubblica), festa del Santo Patrono, secondo la normativa vigente. (vistanet)