Matteo Berrettini salta le Olimpiadi 2021: chi lo sostituisce? Regolamento e divieti: tutti gli scenari

Dunque non ci saranno novità né in ambito italiano né in ambito straniero.

Il posto nel tabellone del singolare maschile occupato da Matteo Berrettini verrà preso da un doppista che si trova già in sede

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021 a causa di un infortunio muscolare, purtroppo una sgradita eredità della Finale di Wimbledon 2021 giocata domenica scorsa.

Chi sostituirà Matteo Berrettini alle Olimpiadi di Tokyo 2021?

Non subentreranno nuovi giocatori, poiché dopo il 16 luglio la ITF non consente sostituzioni rispetto alla rosa di atleti indicata dai vari Comitati Olimpici. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Era uno dei 7 azzurri qualificati, insieme a Fognini, Sonego, Musetti nel maschile e a Errani, Paolini e Giorgi nel femminile | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese. (LaPresse)

I prossimi impegni di Berrettini. Matteo tornerà in campo ai Giochi Olimpici di Tokio per guidare la nazionale azzurra ad una medaglia che fino a qualche anno fa sembrava pura utopia. Andiamo a scoprire insieme i prossimi tornei del romano che ha per sempre riscritto la storia italiana di questo sport. (Tennis Fever)

Il tennista romano, finalista di Wimbledon, ha proseguito mostrando tutta la propria delusione: "Rappresentare l’Italia è un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi - ha aggiunto Berrettini - Il tennista italiano, finalista a Wimbledon, è alle prese con un "risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni". (Giornale di Sicilia)

Salito anch'egli, di riflesso per le incredibili performances del suo allievo, alla ribalta delle cronache, il coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha rilasciato una lunga intervista in cui spiega come e perché il tennista romano possa rappresentare un esempio vincente nel tennis di oggi. (Sportal)

L'azzurro su Instagram: "Sono estremamente dispiaciuto". Niente Giochi a Tokyo per Matteo Berrettini . La causa del forfait, un risentimento muscolare che obbligherà l'azzurro ad un periodo di riposo di 15 giorni. (Sky Sport)