Kaka: “Le finali di Champions tra Liverpool e Milan sono il calcio”

“Quelle due finali sono il calcio.

Ecco perché". Daniele Triolo. Ricardo Kaka, ex fuoriclasse del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Ma tengo tutto, anche la sconfitta di due anni prima, perché mi ha insegnato tanto

Ricardo Kaka ha ricordato le finali di Champions League tra Liverpool e Milan del 2005 e del 2007.

Il brasiliano ha ricordato le due finali di Champions League tra Liverpool e Milan del 2005 a Istanbul, vinta ai calci di rigore dai 'Reds' di Rafa Benítez e del 2007 ad Atene, vinta invece per 2-1 dai rossoneri, allora guidati da Carlo Ancelotti (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

Parole anche per il tecnico rossonero Stefano Pioli, anche lui all’esordio assoluto ai gironi in Champions: “Può fare grandi cose, ottimo allenatore e gestore. È un girone difficile quello del Milan, assieme a Liverpool ci sono l’Atletico Madrid e il Porto (Calcio In Pillole)

Sarà un test importante per tutti, anche per la società che avrà modo di capire su quali elementi contare nei prossimi anni” (Pianeta Milan)

Due anni dopo, però, era presente ad Atene: “Cosa significa Atene? Il succo di quella finale ovviamente era costituito dal fatto che incontravamo l’avversario che due anni prima ci aveva beffato (Calcio In Pillole)

In più ha incontrato una squadra rodata come il Milan che aveva fatto un ottimo campionato ed è ripartito da lì. GARA – «Sarri sta plasmando una squadra con le sue idee, cambiare incorsa è difficile, devi andare avanti (Milan News 24)

Un indizio lascia pensare che comunque giocherà dall’inizio: oggi sarà Ibra a parlare ai giornalisti, insieme all’allenatore. PUNTANDO I 50 — Il prossimo segnerà anche le nozze d’oro di Ibra con il gol di Champions: saranno 50 (La Gazzetta dello Sport)

Ma il Milan può far la differenza in questa competizione. I rossoneri possono vantare un gruppo, dei leader, un gioco e un tecnico che hanno riportato il Milan a livelli considerevoli. (MilanLive.it)