Il mercato delle seconde case in Umbria è a un momento di svolta. In primavera, la "rifioritura immobiliare"

Reggono in Umbria i valori immobiliari medi delle seconde case, variando a seconda dei Comuni, della qualità delle finiture, delle dimensioni e, nel caso delle locazioni, della durata e stagionalità"

economia. "Il mercato immobiliare delle seconde case in Umbria sta vivendo un momento di transizione importante, cavalcando i valori e gli umori immobiliari che accompagnano i segnali di una bella primavera". (OrvietoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Case da sogno il cui prezzo supera quello degli immobili di nuova costruzione nelle zone più chic della città. Non sembra conoscere crisi l’immobiliare di lusso, un comparto che vive di vita a sé e che riguarda soprattutto le città più grandi del Paese. (MutuiOnline.it)

Se è già tutto chiaro, basta trovare la casa prefabbricata ideale su Aliexpress. L'esterno della Tinyhouse-Red House prefabbricata / Aliexpress. L'interno della Tinyhouse-Red House prefabbricata / Aliexpress (idealista.it/news)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. Anche nel primo trimestre del 2021 si conferma una tenuta, con spinta verso l'alto, di compravendite: gettonati appartamenti con una stanza in più e con terrazzo. (Il Gazzettino)

Londra ha registrato una domanda più lenta a circa il 46% nel primo trimestre, un aumento del 2,6% rispetto al quarto trimestre del 2021 L'indice di Get Agent, nello specifico, misura la domanda in base al numero di case locate o vendute rispetto al numero totale di proprietà sul mercato. (idealista.it/news)

Il segmento residenziale del mercato immobiliare è quello che più ci riguarda, in particolare se riferito alle nuove abitazioni. La fotografia del 2020 per le nuove abitazioni. Le compravendite nelle otto città metropolitane sono calate del -5,8% (dato medio). (Lignius.it)

Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel 2020 il 29,8% delle compravendite complessive è stato concluso da single, percentuale in leggera crescita rispetto al 2019 quando si fermava al 28,7%. (idealista.it/news)