Volkswagen ID.3: come sarà la seconda generazione dell’elettrica compatta
Come la Golf, la ID.3 ha dato inizio a una nuova era della storia di Volkswagen. Una vettura basata sulla piattaforma Meb, progettata e sviluppata per essere solo ed esclusivamente elettrica. Questa compatta familiare è stata la prima delle auto a zero emissioni del brand di Wolfsburg, che ha arricchito la famiglia con la ID.4 e la ID.5: per il 2023, la capostipite della rivoluzione del marchio tedesco si prepara al primo salto generazionale che, oltre a un design più fresco, proporrà contenuti ancora più attenti all’ambiente. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Con la seconda generazione arrivano una linea più futuristica e forse ancora più vicina al concept originale, benché nelle proporzioni generali rimanga fedelissima a sé stessa e sicuramente riconoscibile, e novità nelle dotazioni di serie - anche suggerite dagli stessi compratori. (Automoto.it)
Il restyling arriverà nel 2023, con le prime consegne della versione aggiornata della compatta full electric che dovrebbe arrivare su strada a partire dal quarto trimestre del prossimo anno. Ancora non sono state diffusi i prezzi e gli allestimenti per l’Italia mentre sono stati aperti gli ordini per la Germania, con i clienti che possono scegliere tra le versioni pre-configurate di Volkswagen ID. (FormulaPassion.it)
A oggi, oltre mezzo milione di modelli ID. costruiti sulla base della piattaforma modulare elettrica MEB sono stati consegnati ai Clienti di tutto il mondo. Attualmente, la ID.3 è prodotta negli stabilimenti di Zwickau e Dresda in Germania. (Today.it)
VoIkswagen ha anticipato i primi dettagli estetiche della nuova ID.3 che sarà introdotta sul mercato a partire dalla primavera dell'anno prossimo. (Il Sole 24 ORE)
Si fa da sempre, poche volte lo si ammette apertamente (se non altro nel mondo dell’auto): selezionare un determinato numero di clienti e chiedere loro pareri su un prodotto. Sulla base delle indicazioni ricevute, mettersi al lavoro per migliorarlo. (Red-Live)
Prime anticipazioni su cosa attendersi la prossima primavera, quando verrà presentata l'elettrica compatta - 4,26 metri di lunghezza, 2,76 metri di (ampio) passo -, destinata ad arrivare su strada, ai primi clienti che l'avranno ordinata, solo nell'ultimo trimestre del 2023. (Auto.it)