CRONACA METEO. Irrompono VIOLENTI TEMPORALI al NORD con GRANDINE e COLPI di VENTO. Altri INTENSI FENOMENI in giornata. I dettagli

Irrompono VIOLENTI TEMPORALI al NORD con GRANDINE e COLPI di VENTO.

I fenomeni sono stati accompagnati anche da grandine e colpi di vento con accumuli pluviometrici di oltre 50mm in Veneto sul Veronese, in Emilia sul Bolognese.

I dettagli Alta pressione in indebolimento al Nord e primi forti temporali.

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperatura minima di 18°C e massima di 21°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 4km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, alla sera deboli provenienti da Nord con intensità di circa 8km/h. (iL Meteo)

Meteo PLAN DE CORONES: oggi temporali e schiarite, Lunedì 3 pioggia, Martedì 4 pioggia mista a neve. Meteo per Domenica 2 Agosto 2020, Plan de Corones. Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da pioggia mista a neve, temperatura minima 1°C, massima 4°C. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 4km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 7km/h. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 34°C, la minima di 22°C alle ore 6. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 6km/h, alla sera assenti. Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da variabilità con pioggia intermittente e schiarite, min 15°C, max 22°C. (iL Meteo)

I temporali si svilupperanno, con l’attuale configurazione mostrata dai modelli, anche a ridosso delle zone costiere. Ne abbiamo parlato approfonditamente nei recenti editoriali previsionali e vi ci soffermeremo ancora nelle prossime ore con focus specifici ed approfondimenti su quelle che saranno le aree maggiormente colpite. (Centro Meteo italiano)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 37°C, la minima di 19°C alle ore 6. Meteo LECCE: oggi e domani sole e caldo, Mercoledì 5 nubi sparse. (iL Meteo)