‘Mucca pazza’, l’Istituto zooprofilattico di Torino è il nuovo laboratorio europeo di riferimento per le encafalopatie spongiformi trasmissibili. Dopo la Brexit, il Comitato veterinario dell’Ue sceglie l’Italia

Sarà Torino il nuovo centro europeo per le encefalopatie spongiformi, patologie degenerative del sistema nervoso trasmissibili per via alimentare, tra le quali figura il famigerato morbo della ‘mucca pazza’ (Bse). Lo ha deciso il Comitato veterinario permanente dell’Unione europea, che ha designato il... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

I cittadini che vivono in Gb non possono avere danni (L'Arena)

(AdnKronos Salute) - Un mancato o ritardato accordo fra il Regno Unito e l'Unione europea per quanto riguarda i servizi sanitari potrebbe costare a Londra fino a 500 milioni di sterline l'anno, avverte un nuovo articolo pubblicato dalla Brexit Healthcare Alliance, sulla base di… (La Sicilia)

La legislazione chiave per la Brexit (Adnkronos)

Charles de Marcilly: Buongiorno. euronews: Possiamo… (euronews)

Brexit, Gentiloni: tutelare italiani UK Condividi 18 ottobre 2017 12.30 Fondamentale "tutelare gli interessi di centinaia di migliaia di italiani che vivono nel Regno Unito. (Rai News)

Sulla base dei progressi, il Consiglio europeo rivaluterà l’evoluzione del negoziato per stabilire se sono stati raggiunti sufficienti progressi in ciascuno dei temi menzionati (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)