I fratelli Bianchi hanno detto agli inquirenti di non aver mai ricevuto il reddito di cittadinanza

Mario Bonito

“In sede di interrogatorio i miei assistiti – ha riferito Massimiliano Pica, l’avvocato dei due fratelli – hanno affermato di non aver mai ricevuto il reddito di cittadinanza e di non sapere neanche di cosa si tratta”.

Marco e Gabriele Bianchi hanno detto di non aver mai percepito il reddito di cittadinanza.

Secondo quanto emerso da un’indagine patrimoniale della Guardia di Finanza, questa mattina i maggiori quotidiani nazionali hanno riportato che i quattro accusati (i fratelli Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia) per l’omicidio di Willy, il giovane ucciso la notte del 6 settembre a Colleferro, percepivano il reddito di cittadinanza. (Italia Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono stati fermati venticinque minuti dopo l’aggressione mortale a Willy Monteiro Duarte i fratelli Marco e Gabriele Bianchi. Bianchi fermati 25 minuti dopo pestaggio – Intanto emergono alcuni dettagli sulla notte in cui Willy perse la vita. (Imola Oggi)

(askanews) – Conducevano una vita da ricchi ma percepivano il reddito di cittadinanza. Secondo le indagini patrimoniali della Guardia di finanza, i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli che si trovano ora a Rebibbia e Francesco Belleggia, ai domiciliari, hanno percepito il reddito di cittadinanza pur non avendone diritto. (askanews)

Omicidio Willy, il testimone: 'Gabriele Bianchi gli ha dato il primo pugno. L'ambulanza è arrivata dopo 30 minuti' (Di giovedì 17 settembre 2020) Un testimone racconta come è stato ucciso Willy . (Zazoom Blog)

VIDEO - Willy, paura e sdegno tra gli adolescenti di Colleferro. Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, ha annunciato un’interrogazione parlamentare a Montecitorio: “E’ vero che percepivano il reddito di cittadinanza? (Yahoo Finanza)

Suv, bottiglie di champagne, alberghi a cinque stelle: questa la vita mostrata dai fratelli Bianchi sui loro social. Il testimone racconta inoltre del ritardo nei soccorsi: “L’ambulanza non arrivava, sarà arrivata dopo 30 o 35 minuti”. (PUPIA)

Gli accertamenti patrimoniali sono scattati dopo l’arresto per la morte di Willy. Un tenore di vita che però si scontra con quanto scoperto dagli inquirenti che indagano sulla morte di Willy Monteiro Duarte. (Agenpress)