Anche la polizia a Verona partecipa alla maratona di lettura della Divina Commedia in omaggio a Dante

Per Dante la città di Verona fu la sua prima destinazione dopo l’esilio a Firenze.

Nell’ambito del progetto-tributo all’Alighieri "La Divina Verona", ideato e realizzato dal direttore artistico dell'Associazione "Le Falìe" Alessandro Anderloni, con la collaborazione del Presidente del Canoa Club Verona, anche la Polizia di Stato ha voluto prestare, ad onor del Sommo Poeta, il proprio volto.

Questa mattina, infatti, nel piazzale della questura di Verona, è stata data lettura al canto XIII del Purgatorio. (VeronaSera)

Su altre fonti

Attenzione: Ville Aperte 2021 si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid che prevedono il contingentamento dei posti, l’utilizzo delle mascherine e la presentazione del Green pass. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Christian Kouame, giocatore classe ’97, è attualmente in prestito all’Anderlecht ma è di proprietà della Fiorentina. Ho sentito un po’ di pressione perché era la prima volta che giocavo qui, in questo stadio, davanti al pubblico dell’Anderlecht. (Calcio In Pillole)

Su Rai3 Dante e la Divina Commedia sono al centro dell’appuntamento con “Passato e Presente”, in onda lunedì 13 settembre 13.15, e in replica alle 20.30 su Rai Storia. Particolarmente ricca e articolata l’offerta di Rai Cultura sui canali Rai5, Rai Storia, Rai Scuola e sul web. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi inaugurando questa mattina a Palazzo Pirelli la mostra ‘Il Dante di Dalì’. A Milano 'Il Dante di Dalì' a Palazzo Pirelli. (LaPresse)

Tutte le opere, alcune prestate dagli eredi dei maestri non più in vita, riguardano la Divina Commedia. La mostra può essere visitata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle ore 13 (Siena News)

Il giornalista mette a confronto le due milanesi con una preferenza: «Il reale valore dell’Inter? TROPPE CESSIONI – Il mercato chiuso il 31 agosto ha lasciato un solco, secondo Ivan Zazzaroni. (Inter-News)