Tornano a salire i contagi da coronavirus in Italia. Borrelli: "Pasqua fuori? Assolutamente no"

E torna a scendere il numero di decessi giornalieri, che sono 727 più di ieri (contro gli 837 di lunedì su martedì).

Sul fronte guariti, oggi il Dipartimento della Protezione civile ne segnala 16.847 (+1118 su ieri, 9 in più sul dato di lunedì su martedì).

Così il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha risposto nel corso della conferenza stampa a chi gli sottolineava che da diverse parti d’Italia arrivano segnalazioni di iniziative per le prossime festività. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

E siccome la discesa sarà lunga, c'è anche da garantire l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale, a partire dalle mascherine. "Non si sa quando si uscirà dall'emergenza coronaviru - ha poi ammesso -, ma è certo che senza le misure messe in campo, ora si conterebbero molti più morti". (Giornale di Sicilia)

“Nessuno può e deve pensare di poter abbassare la guardia: il virus ha dimostrato di poter attraversare oceani e continenti”. “La ‘fuga’ dal nord verso il sud nelle prime settimane di marzo è stato un evento molto grave e certamente ha contribuito ad un incremento della diffusione del virus nelle altre Regioni. (il Fatto Nisseno)

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, smorza gli entusiasmi su chi pensa che a Pasqua si potrà tornare alla vita di sempre, data la complicata situazione Covid 19 Italia. LEGGI ANCHE –> Coronavirus, in Italia anche oggi oltre 700 morti: i dati del contagio (ViaggiNews.com)

In una intervista al Corriere della Sera, Borrelli spiega che “senza le misure messe in campo dal governo, le nostre strutture ospedaliere avrebbero sofferto molto di più e oggi conteremmo un numero di morti decisamente superiore“. (AMnotizie.it)

Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. Nessuno può e deve pensare di poter abbassare la guardia: il virus ha dimostrato di poter attraversare oceani e continenti”. (Calabria News)

Assolutamente no". Assolutamente no" "Pasquetta fuori? (Il Messaggero)