Nubifragio a Roma: automobilista disabile salvato dai carabinieri

Un automobilista con disabilità è stato salvato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile, questo pomeriggio, verso le 14,30, a Roma, dopo essere rimasto bloccato nel sottopasso allagato di via Silvio d’Amico con via Gaspare Gozzi.

A bordo di una Ford Fiesta non si é avveduto dell’allagamento ed è rimasto in panne, con l’acqua che cominciava ad entrare nell’abitacolo.

Per il ragazzo disabile che per fortuna sta bene, solo un grosso spavento

L’automobilista ha chiesto aiuto e i Carabinieri di pattuglia in transito si sono fermati e lo hanno soccorso, riuscendo ad aprire la portiera e a trarlo in salvo. (TerzoBinario.it)

Su altre testate

Ora sono stati trasportati al di fuori della struttura scolastica e messi in sicurezza all'interno di un albergo nelle vicinanze. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio - conclude la nota della Protezione Civile del Lazio - ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. (ilmessaggero.it)

L’episodio più critico si è registrato nella scuola materna di via Castelnuovo di Porto 14, nella zona di Ponte Milvio. Sui social sono diventati virali i video degli allagamenti che hanno interessato la zona di Ponte Milvio e di Corso Francia dove si notano scooter e auto bloccate nell’acqua (AGI - Agenzia Italia)

E, immancabile, l'ironia dei romani via social: «La Balduina sembrava il Gange», scrive uno. Ora che, piano piano, si torna alla normalità, le piaghe presentano il conto. (Il Messaggero)

Nel pomeriggio un vero e proprio acquazzone tropicale si è battuto sulla Capitale. Strade come fiumi, auto come barche. (Il Messaggero)

Particolarmente colpito il quadrante Nord, con strade diventate come fiumi da Corso Francia al Nomentano, passando per Ponte Milvio e Prati. Una cinquantina le operazioni della pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per la messa in sicurezza delle strade e per agevolare la viabilità. (Fanpage.it)

È stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco della squadra di Prati in un asilo in via Castelnuovo di Porto, vicino a Ponte Milvio, nella parte Nord della Capitale. Le auto faticano ad attraversare anche le vie del quartiere Prati a causa dei tombini otturati, con alcune vetture totalmente immerse nell’acqua (Virgilio Notizie)