Coronavirus, in Puglia la svolta delle vaccinazioni: da lunedì 7 giugno le prenotazioni per gli under 30

Sarà possibile da lunedì alle 14 prenotarsi per il vaccino per le fasce d'età riservate ai 29 ai 25 anni.

Ottenere questi risultati nella maggiore area metropolitana della regione è un passo importante verso il superamento della pandemia"

Resterà garantita la possibilità di prenotare il vaccino tramite la piattaforma "La Puglia ti vaccina", il numero verde e il servizio Farmacup.

Questo valore si affianca alla evidenza che quasi il 90% della popolazione a più alto rischio, quella degli ultrasessantenni, è stata raggiunta dalla campagna vaccinale. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.533.789 test.Sono 226.354 i pazienti guariti mentre ieri erano 226.011 (+343). Sono stati registrati 4 decessi: 1 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Taranto. (Adnkronos)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.533.789 test. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (TarantoBuonaSera.it)

I nuovi contagi sono stati invece 56 su 3454, pari all'1,62% del campione totale.Attualmente nella nostra regione ci sono 18539 (291 in meno rispetto a domenica) positivi al Sars CoV2 e 18108 sono quelli che si curano a casa con sintomi non gravi. (BitontoViva)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 7 giugno 2021 in Puglia, sono stati registrati 3.454 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 56 casi positivi: 4 in provincia di Bari, 15 in provincia di Brindisi, 3 nella provincia BAT, 15 in provincia di Foggia, 16 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (lanotiziaweb.it)

COMPLETATA VACCINAZIONE MATURANDI - È terminata la vaccinazione di tutti i maturandi in Puglia: lo annuncia l’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco. «In pochi giorni - spiega Lopalco - abbiamo completato la vaccinazione dei maturandi pugliesi in tutte le province, con una adesione altissima da parte degli studenti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pochi i nuovi contagi in Puglia, 56, ma sono il frutto, come in ogni fine settimana, del basso numero di tamponi 3.454, somministrati. Nel dettaglio i nuovi contagi registrati sono 4 nell’area metropolitana di Bari, 15 in provincia di Brindisi, 3 nella Bat, 15 in provincia di Foggia, 16 in quella di Lecce e 2 in provincia di Taranto. (GiovinazzoLive.it)