Bissato il traguardo dei 500mila vaccini al giorno, dopo gli over 65 ora tocca ai giovani

Giovedì 29 aprile le somministrazioni sono state circa 110mila, e ieri la Regione ha bissato il risultato vaccinando addirrittura l'1,1% della popolazione in 24 ore.

E proprio qualche ora fa, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è tornato a parlare di vaccini spiegando che la Lombardia può arrivare "anche a 150mila dosi al giorno e oltre".

A pesare, ovviamente in positivo, è soprattutto il cambio di marcia della Lombardia che dopo un avvio stentato ha messo letteralmente il turbo. (AnconaToday)

Su altre fonti

“Sugli over 80 anni ci siamo, sugli over 60 la media è bassa, concentriamoci sugli over 60”, ha aggiunto “Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

02 maggio 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Il piano vaccinale va seguito con ordine, dopo aver vaccinato gli over 65 si potrà aprire a tutte le classi di età. Per quanto riguarda gli over 80, il Lazio è al 94% su una media di oltre l’85% a livello nazionale mentre sugli over 60 la media è bassa, ci dobbiamo concentrare su di loro, soprattutto sugli over 65. (Corriere dell'Umbria)

(LaPresse) – “Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. (LaPresse)

LIVE (Di domenica 2 maggio 2021) Così il commissario per l'emergenza alla sua visita nell'hub di Porta di Roma. Oltre 20 milioni di dosi totali somministrate. (Zazoom Blog)

Covid, quando si vaccinerà senza limiti d'età e prenotazione Il generale Figliuolo ha suggerito l'idea di procedere senza fasce d'età e prenotazione superato un determinato obiettivo della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età”, ha detto Figliuolo. “Il prossimo step sarà sulle classi produttive. (GameGurus)