Sottil, sceneggiata evitabile. Subito le scuse (a tutti) all’intervallo. Ma sarà multato

Il giovane viola, sostituito al momento dell’espulsione di Venuti per lasciar spazio a Lirola per decisione di Vincenzo Montella, non è andata giù all’esterno gigliato.

La plateale reazione di Sottil sulla sostituzione di ieri col Cittadella, nonostante le scuse, costerà una multa al giovane viola. Pone l’accento sulla polemica uscita dal campo di Riccardo Sottil di ieri La Gazzetta Dello Sport.

Forse Sottil non meritava di lasciare il campo, scrive la rosea, ma la sua plateale protesta gli costerà sicuramente una multa (anche se, dirà poi Montella, si è scusato negli spogliatoi). (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri media

«Mi dispiace mister, cerchi di capire: in quel momento mi è crollato il mondo addosso – il senso delle parole del classe ’99, che si è fatto trovare davanti alla porta degli spogliatoi e ha parlato a tecnico e squadra – «Mi veniva da piangere dal nervoso e ho reagito così». (Viola News)

Il talento viola non meritava di lasciare il campo per come stava giocando, ma è normale che l’allenatore Vincenzo Montella dovesse ridisegnare la squadra dopo la perdita di un difensore. La sua plateale protesta, scrive La Gazzetta dello Sport, gli costerà sicuramente una multa, anche lo stesso Montella ha detto che il ragazzo si è scusato con tutti negli spogliatoi. (fiorentinanews.com)

Non si può trattenere nessuno con la forza, l’importante è che la sua valutazione rimanga alta. Montella rimarrà nel suo ruolo se nelle prossime tre partite la squadra si dimostrerà all’altezza. (Viola News)

C'era una rosa da mettere nella condizione di fare un buon campionato e ciò non era facile. Non saprei individuare alcun nome, ma le mie percezioni mi dicono che saranno un difensore centrale ed un centrocampista di inserimento, magari una mezzala. (Firenze Viola)

(…). La buona notizia, tuttavia, è che nonostante gli attimi di tensione durante la partita di martedì, l’esterno (che ieri sul suo profilo Instagram ha postato una sua foto con la frase «Avanti insieme») non subirà alcun tipo di retrocessione all’interno delle gerarchie di Montella, visto che dopo il discreto spezzone di gara disputato contro il Cittadella con tanto di assist potrebbe aver guadagnato terreno in vista dei prossimi appuntamenti della Fiorentina, quando contro Torino, Inter e Roma servirà il massimo sforzo da parte di tutta la rosa per ottenere punti pesanti. (Fiorentina.it)

Ha chiesto scusa, lo perdoniamo” (Viola News)