Terrorizzavano i coetanei per rapinarli: smantellata baby gang della Brianza

La denuncia e le indagini. Le indagini erano iniziate dopo le denunce raccolte da 12 vittime, tutte 15enni.

Dopo la spedizione punitiva tre ragazzini per le numerose contusioni sono finite in ospedale con una settimana di prognosi.

“Rubo tutto quello che mi piace tanto hanno i soldi" avrebbe detto, a giustificazione delle proprie azioni, uno dei giovanissimi coinvolti

Prima, infatti, ecco la rapina, in strada, con un acciarino usato come arma per portare via trenta euro. (LeccoToday)

Ne parlano anche altre testate

Per le numerose contusioni riportate, tre dei giovani sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Carate Brianza riportando ognuno 7 giorni di prognosi. “Rissa, ora scatta la rissa, si danno le botte!”: il commento degli altri venti giovani del branco che osservavano divertiti. (MBnews)

Sono accusati di aver picchiato e rapinato altri giovanissimi, in diverse occasioni, in un parco a Besana Brianza (Mb). “Io rubo tutto quello che mi piace, tanto voi avete i soldi”, le parole di uno dei baby aggressori (Radio Lombardia)

Otto minorenni di età compresa tra i 15 e i 16 anni sono stati arrestati dai Carabinieri tra le province di Monza e Lecco per aver vessato e rapinato altri giovanissimi in più occasioni all’interno di un parco a Besana Brianza. (Il Fatto Quotidiano)

Immagini molto forti. Dal giorno successivo la baby gang è tornata nel parco di Besana in Brianza dove, dopo spintoni e atti di intimidazione ha rubato e tentato di rubare alcuni oggetti alle vittime (LiberoQuotidiano.it)

Una baby gang responsabile di rapine e di una spedizione punitiva, culminata con un violento pestaggio nei confronti di un gruppo di ragazzi 15enni, è stata individuata dai carabinieri della Compagnia di Seregno in Lombardia. (Adnkronos)

Per tutti loro anche il divieto di utilizzare dispositivi elettronici. 23 novembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/milano/monza-aggressioni-e-furti-ai-coetanei-cosi-agiva-la-baby-gang-del-parco/402073/402783 Copia (Repubblica TV)