Asseverazione spese bonus facciate con o senza polizza assicurativa? Istruzioni Agenzia delle entrate

Si pensi al bonus facciate, bonus ristrutturazione, ecobonus ordinario ecc. Bonus per i quali è possibile optare per lo sconto in fattura o per la cessione del credito pari alla detrazione spettante, ex art.121 del D.L.

Detto cio, se per il superbonus gli obblighi di visto di conformità e asseverazione erano già in essere prima dell’entrata in vigore del D.L.

A differenza di quanto previsto dal superbonus, l’asseverazione riguarda la sola congruità delle spese, non anche i requisiti tecnici dell’intervento. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Acquistalo qui:. Le Asseverazioni del Tecnico e il Visto di Conformità per il Superbonus 110% e i Bonus Edilizi ordinari - e-Book in pdf Sergio Pesaresi, 2021, Maggioli Editore 2021, Questo e-book, giunto alla sua terza edizione, viene ampiamente rinnovato ed aggiornato con l'obiettivo di accompagnare il tecnico-asseveratore ad approfondire il concetto e il contenuto dell’asseverazione che gli viene richiesta dal Decreto Rilancio. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

La check list visto di conformità pubblicata dai Commercialisti fornisce una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al “Bonus facciate”, utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto. (Blog Casa.it)

La Fondazione nazionale dei commercialisti ha pubblicato una guida per i professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al “Bonus facciate”. (Qualenergia.it)

Per maggiori dettagli si legga: Superbonus 110%, quando terze persone possono usufruirne al posto del proprietario: chiarimenti ufficiali. Bonus facciate, lati dell’edificio visibili solo dalla ferrovia. (InvestireOggi.it)

I professionisti, quindi, sono pienamente coinvolti nella procedura e dovranno controllare la veridicità dei documenti presentati dai propri clienti richiedenti il bonus In tal senso, il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato un elenco dei documenti necessari per ottenere il bonus suddetto. (Consumatore.com)

Le condizioni per poter fruire del Superbonus se il contratto di comodato d'uso gratuito è regolarmente registrato prima dell'esecuzione dei lavori. Per potere usufruire del Superbonus 110% su un appartamento di mia proprietà (il 3, oltre ai primi 2 che già usufruivano del Superbonus ), posso concedere l'appartamento in oggetto in comodato d'uso gratuito a mio figlio che però ha la residenza altrove? (Informazione Oggi)